Torna John Grisham con i “I segreti di Gray Mountain” e prende il lettore per mano conducendolo in una storia davvero avvincente e tutta da scoprire
E' sicuramente uno degli autori più noti di legal thriller e molte delle sue opere letterarie hanno avuto una trasposizione cinematografica che ha contribuito ad aumentare la sua fama sempre più crescente.
Il suo nuovo libro ci porta in un ambiente diverso da quello cittadino: siamo a Gray Mountain, in Virginia. E' qui, con il sottofondo di un'ambientazione naturale e ancora selvaggia, che si svolgerà tutto il racconto.
Samantha Kofer
La protagonista del libro è una giovane donna in carriera, che svolge il suo lavoro di avvocato presso uno studio prestigioso della Grande Mela. La sua vita, dunque, sembra scorrere in modo lineare e tranquillo fino al momento in cui tutte le sue certezze si dissolveranno.
Siamo, infatti, nel 2008 e in seguito al crollo della Lehman Brothers, Samantha Kofer verrà licenziata e perderà improvvisamente ogni sicurezza che fino a quel momento aveva caratterizzato lo scorrere della sua vita.
Via dalla città
Per lei, però, arriva una soluzione lavorativa temporanea, sia pure non retribuita, che la porta via da New York. Alla vita nella città più dinamica del mondo, dove tutto sembra essere vissuto in grande, comprese le cause legali alle quali si era dedicata fino a quel momento, si sostituisce quella che deve vivere in un posto sperduto della Virginia, presso il Mountain Legal Aid Clinic, esercitando un gratuito patrocinio.
E' qui che Samantha scopre un mondo nuovo e del tutto differente. Nella sua nuova situazione si trova a dover incontrare la gente comune, a seguire le loro cause e avendo per la prima volta ben chiaro quanti e quali siano i tanti problemi che devono essere affrontati nella vita di ogni giorno.
Quali sono i segreti di Gray Mountain?
In questo nuovo scenario e nel bellissimo paesaggio naturale che la circonda, ci sono, però, anche alcuni segreti che attendono di essere scoperti. All'industria del carbone è legata tutta l'attività economica di questi luoghi e, però, non tutto quello che riguarda la gestione di questa enorme ricchezza si sta svolgendo in modo chiaro e limpido…
Autore: John Grisham
Editore: Mondadori
Pagine: 381