Arriva finalmente in libreria “La mia fuga più dolce”: tornano le pagine che raccontano lo stile appassionante e scorrevole di Chelsea Cameron.
Ha conquistato anche il mercato italiano la giovane scrittrice statunitense che ha ottenuto un successo mondiale di vendite con il suo romanzo “Il mio sbaglio preferito” e adesso viene pubblicata con un'altra avvincente opera, “La mia fuga più dolce”, che racconta la storia d'amore di due nuovi personaggi.
Jos Archer
La protagonista è una giovane studentessa e frequenta il College. Di lei sappiamo che ha i capelli rossi, gli occhi verdi e le lentiggini e che una notte è successo qualcosa che ha modificato in negativo la sua vita, il suo modo di fare e il suo approccio con il mondo che la circonda.
Come reazione a quello che è accaduto, Jos viene mandata dalla madre in una altro College e a vivere sotto il controllo diretto della sua sorella maggiore, quella Renee che abbiamo già conosciuto proprio nel libro precedente della Cameron.
Il cambiamento di scuola e di amicizie, il trovarsi in una situazione del tutto nuova e forse più stimolante, essere seguita in modo materno dalla sorella e da tutti gli abitanti della casa in cui ora si trova non la aiuta, però, a vivere in modo sereno le sue giornate e non migliora il suo modo di relazionarsi.
Jos lascia crescere un malessere dentro sé stessa che la condiziona, la fa diventare scostante e la fa chiudere al mondo.
Dusty Sharp
E' il tipo ideale di cui molte ragazze vorrebbero e potrebbero innamorarsi: il tipico “bad boy”, dal fascino indiscutibile, ma anche molto sfrontato.
Si presenta a Jos con un atteggiamento presuntuoso e sicuro, sicuramente molto diretto e che non può fare a meno di colpirla, nonostante lei inizialmente faccia di tutto per considerarlo un “ragazzo come tanti”.
Dusty vuole entrare nella vita di Jos, vuole conoscerla, vuole riuscire a scuoterla da quella specie di torpore in cui è caduta e farla aprire anche riguardo a quello che è accaduto la notte che ha condizionato per sempre la sua vita.
Tra passione e sentimento, nasce un'attrazione inevitabile tra i due ragazzi, ma in sottofondo c'è qualcosa che sta per essere rivelato, qualcosa che potrebbe, forse, cambiare del tutto la situazione e il loro rapporto…
Da leggere se…
Avete voglia di innamorarvi… e non sapete resistere al fascino tormentato del classico bad boy!
Un tuffo tra le pagine del romanzo:
“A volte mi sveglio nel cuore della notte con il terrore che sia tutto un sogno… ma poi ti vedo lì, accanto a me. Non ti merito, ma per te sarei disposto a tutto.”
Indiscrezioni… l’autrice incontra Jos e Dusty
Chelsea Cameron: Dusty, qual è stata la prima cosa che hai pensato quando hai visto Jos?
Dusty: Ho pensato un sacco di cose e non sono sicuro di poterle dire ad alta voce…
Jos: *sbuffa* E da quando ti preoccupi degli altri?
Dusty: Comunque… Ho pensato che … Che lei era la ragazza più interessante che avessi mai visto.
Jos: Interessante? Che cosa significa?
Dusty: Significa che non riuscivo nemmeno a pensare, mentre ti guardavo. Ero così distratto dai tuoi occhi verdi, da quelle buffe lentiggini, dai tuoi capelli accesi… e dalle espressioni che si disegnano sul tuo viso. Dovevo assolutamente conoscerti.
Jos: Oh.
Dusty: Già…Oh.
Autore: Chelsea M. Cameron
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 326