“L'intestino felice”, il libro di esordio di Giulia Enders, giovane scrittrice tedesca con una laurea in Gastroenterologia, ci permette di scoprire tante informazioni utili su un organo molto importante
Giulia Enders ha avuto il merito di riuscire a rendere accessibile a tutti un argomento che, altrimenti, sarebbe potuto risultare troppo tecnico, di difficile comprensione oppure noioso.
Il suo stile narrativo molto fresco e pieno di leggera ironia comunica in modo immediato – aiutata anche dalle divertenti illustrazioni realizzate dalla sorella Jill – tutto quello che abbiamo bisogno di sapere per rendere più agevole il lavoro del nostro intestino.
La sua importanza per una buona salute
Il libro vuole contribuire a rendere noto quanto la funzione di questo organo sia fondamentale e per un motivo assolutamente valido: semplicemente perché il suo buon funzionamento garantisce di mantenerci in buona salute.
Giulia Enders lo racconta in modo molto comunicativo e diretto, sottolineando, prima di tutto, come da sempre, invece, la medicina tradizionale abbia trascurato di approfondirne l'importanza.
Tante utilissime informazioni
“L'intestino felice. I segreti dell'organo meno conosciuto del nostro corpo” è un testo molto peculiare e, nello stesso tempo, di enorme utilità, poiché consiglia in che modo “trattare bene” questo organo.
Nei vari capitoli del libro Giulia Enders approfondisce tanti temi: ci dice come, ad esempio, si può affrontare il problema delle emorroidi e addirittura ci informa di quanto la sbagliata posizione nel momento dell'evacuazione sia responsabile di tante problematiche per l'intestino.
Tra i consigli che vengono forniti c'è anche la conferma dell'importanza di utilizzare la farina integrale per garantirne il buon funzionamento.
Un best seller per migliorare la nostra vita
Il libro è pieno di consigli e di informazioni che ci permetteranno di capire le cause dell'aumento delle intolleranze alimentari, potremo scoprire perché alcune persone sono colpite da determinati tipi di allergie e tantissimo altro.
Diventato in breve tempo un best seller, è un testo che davvero può contribuire a modificare le errate abitudini alimentari e di vita quotidiana.
Autore: Giulia Enders
Editore: Sonzogno
Pagine: 251