La scrittrice E.L. James torna con “Grey”: il nuovo libro dedicato esclusivamente al protagonista maschile della storia più erotica degli ultimi anni
“Cinquanta sfumature di grigio” è il titolo del romanzo attualmente più famoso nel campo della letteratura erotica contemporanea, fa parte di un trilogia e grazie ai milioni di copie vendute è diventato un best seller di successo mondiale.
Nel 2015 è stata realizzata una trasposizione cinematografica che ha voluto raccontare con le immagini l'inizio della storia, intensa, passionale e trasgressiva, dei due protagonisti, mettendo sotto i riflettori tutto quello che accade nel primo libro. Adesso scopriremo qualcos'altro.
Un nuovo racconto
“Grey” ci propone un nuovo racconto di tutta la vicenda ed è quello dal punto di vista del protagonista maschile, Christian.
Il fascinoso e misterioso giovane uomo, che vive in un mondo dorato e fatto di tentazioni tormentate che lo portano a definire un rapporto con il femminile in un modo assolutamente peculiare, viene messo ulteriormente sotto i riflettori con questo nuovo e attesissimo lavoro letterario della scrittrice americana.
Le “sfumature”
Giovanissimo imprenditore di grande successo, Christian è un uomo che sicuramente riserva moltissime sorprese. Le famose “sfumature” del titolo della trilogia si riferiscono proprio al suo modo di interpretare l'esistenza.
Lo abbiamo già conosciuto nei libri precedenti e di lui sappiamo praticamente tutto, a cominciare dalla sua “propensione” a mettere al primo posto della sua vita privata la voglia di vivere essenzialmente rapporti di grande intensità sessuale e erotica, nei quali è sicuramente maestro e molto esperto.
D'altro canto, però, sappiamo anche che non riesce ad aprirsi in nessun altro modo, mostrando un'incapacità completa di lasciarsi andare ad un sentimento d'amore meno complicato che, invece, Anastasia vuole fargli esprimere, riuscendo nel suo intento, sia pure tra moltissimi problemi e dovendo lottare contro quel passato che lo ha condizionato e che troppo spesso si ripresenterà.
Grey
In questa sua nuova fatica letteraria, molto attesa dagli appassionati fan della coppia, la scrittrice americana vuole andare ancora oltre.
Il libro vuole portare il lettore ad immedesimarsi nella personalità del protagonista, contorta ma sicuramente affascinante e, comunque, in grado di provocare grande curiosità.
E', dunque, arrivato il momento di conoscere in modo diretto il punto di vista e i pensieri di Grey durante lo svolgersi di tutta la sua storia con Anastasia: lo scopriremo ancora più intrigante e interessante?
Autore: E.L. James
Editore: Mondadori
Pagine: 550