Il nuovo successo letterario di Fabio Volo, “E' tutta vita”, affronta i problemi che arrivano a modificare il rapporto di coppia quando nasce un figlio
Uomo dalla personalità versatile, conduttore radiofonico, televisivo, attore e scrittore di libri che ottengono sempre un grande successo di vendite, Fabio Volo ha saputo costruire un percorso di vita che lo ha portato a importanti realizzazioni sia dal punto di vista lavorativo che personale.
Il suo primo romanzo, “Esco a fare due passi”, è stato pubblicato nel 2001. A questo sono seguiti altri sei libri fino a questo suo ultimo lavoro editoriale, che lo ha confermato come scrittore in grado di raggiungere sempre i primi posti delle classifiche dei libri più venduti.
Un'analisi della coppia
Al centro di “E' tutta vita” c'è la storia, narrata dal punto di vista maschile, di una coppia che deve imparare a gestire alcuni importanti cambiamenti.
Si parte dal concetto che se è molto semplice vivere in due, quando c'è la passione e quando tutto viene vissuto in modo complice, diventa, però, molto più complicato quando ci si trova ad affrontare quel cambiamento che arriva con la nascita di un figlio.
Problemi e responsabilità
Quella passione e quella complicità che permettono a due persone che stanno insieme di capirsi con uno sguardo e di vivere in modo istintivo ogni attimo della giornata, scompaiono improvvisamente quando quelle due persone diventano genitori.
E' questo il momento in cui si fa strada la responsabilità: una parola, importante e pesante che, prima o poi, fa capolino nella vita di coppia.
Si può risolvere la crisi?
Volo, però, ci racconta non soltanto il momento critico di una storia che – come sempre accade nei suoi libri – può essere davvero la storia di chiunque e nella quale ognuno può ritrovarsi, ma vuole andare oltre, analizzando il problema per trovare una soluzione.
Vuole scoprire in che modo si può risolvere una crisi di questo tipo e creare un nuovo tipo di rapporto, che sarà sicuramente diverso dal precedente, ma non per questo meno profondo.
Si può superare questo stallo? Che cosa si può fare per continuare a gestire il rapporto con l'altro in maniera vivace e passionale e allontanare così tutti i problemi? Qual è la soluzione?
Autore: Fabio Volo
Editore: Mondadori
Pagine: 234