“Esci dal tuo s-comfort e vinci!”: un libro prezioso che aiuta a superare tutto quello che ci condiziona e non lascia esprimere appieno le nostre potenzialità
Maria Paola Gigliarelli è una “Real Result Coach”: un titolo che ha conseguito dopo avere frequentato il Master Internazionale in Coaching e Alte Prestazioni.
Lavora come “Life Coach”, ossia è una professionista in grado di mostrare la via giusta per valorizzare tutto quello che tendiamo a nascondere, imprigionandoci dentro una condizione che non ci permette di esprimerci come dovremmo fare.
La zona di comfort
Che cos'è la zona di comfort? E' quella zona dentro cui la maggior parte di noi vive e che l'autrice descrive come una sorta di sfera di gomma nella quale siamo immersi.
E' una sfera trasparente, dunque non ci rendiamo conto della sua esistenza e dentro ci sono tutte quelle abitudini che abbiamo costruito e che seguiamo ogni giorno, che sono sempre uguali a sé stesse e che costruiscono la nostra “sicurezza”.
Il problema sta nel fatto che in questa sfera viviamo secondo una routine che si esaurisce in sé stessa: non c'è, ad esempio, lo spazio sufficiente per esprimere le nostre emozioni, la nostra creatività.
Questo significa che ci auto-limitiamo: non costruiamo nulla di nuovo, non andiamo oltre i confini che abbiamo disegnato, di conseguenza non siamo in grado di evolvere, di fare dei cambiamenti e di sperimentare vie che potrebbero portarci a realizzarci in modo completo.
Uscire dallo s-comfort? Sì!
Il libro di Maria Paola Gigliarelli è un testo che permette di iniziare a guardare oltre, mettendo da parte pigrizia che ci impedisce di agire e di generare un cambiamento reale nella nostra vita.
Ciò che è necessario fare, quindi, è proprio uscire da quella zona non di comfort, ma di “s-comfort”, che ci limita e che, invece di farci vivere, ci lascia sopravvivere.
Cambiare si può
La professionalità dell'autrice deriva da molti anni di studi in questo campo che le hanno permesso di diventare una valida Life Coach.
Maria Paola Gigliarelli propone di mettere in pratica un diverso modo di agire, in modo che chi legge questo libro e segue i suoi consigli possa eliminare le abitudini dannose e limitanti.
E' un percorso che aiuta a percepire di nuovo la propria vitalità, a diventarne consapevoli in modo creativo per modificare in meglio il quotidiano e ogni esperienza di vita…
Autore: Maria Paola Gigliarelli
Editore: Mind Edizioni
Pagine: 101