“Dopo di te”: arriva in libreria l'attesissimo sequel del primo grande successo di Jojo Moyes
“Io prima di te” è il titolo del libro che le ha consegnato una fama mondiale: un'opera di narrativa di genere “rosa” che ha avuto un enorme successo, perché ha saputo emozionare in maniera forte e intensa e per questo ha meritato di avere anche una trasposizione cinematografica che in Italia arriverà nel settembre 2016.
Jojo Moyes, giornalista e scrittrice, ha narrato la storia d'amore tra Lou e Will in modo eccezionale, ha saputo comunicare tanta sofferta emozione e senza mai rischiare di essere banale. E adesso, dopo la grande richiesta da parte dei suoi fan, torna per raccontarci che cosa accade nella vita di Lou dopo la morte di Will.
Il dolore di Lou
L'incontro tra Louise (detta Lou) e Will è stato di quelli che lasciano un segno indelebile.
Nel giro di solo sei mesi la vita di questa ragazza di ventisei anni è cambiata in modo repentino e intenso e lo stesso è accaduto per Will, un uomo di trentacinque anni, costretto alla sedia rotelle da un incidente.
Lou si è trovata così a conoscere e a provare un sentimento d'amore mai immaginato prima e che si è trasformato nel quasi insopportabile dolore che l'ha sommersa dopo la morte di Will.
Dopo tutto quello che è accaduto, il minimo che possa provare adesso è sentirsi completamente vuota e assente ad ogni tipo di richiamo, mentre il tempo passa.
Ricominciare a vivere?
E' passato un anno e mezzo dalla scomparsa del suo grande amore. Lou lavora in un bar all'interno dell'aeroporto e si lascia vivere, continuando ogni giorno a provare un dolore che sembra essere diventato parte di sé.
La vita, però, ha sempre delle sorprese in serbo per ognuno di noi. E proprio quando tutto sembrava perduto e nulla sembrava più attirare la sua attenzione, qualcuno arriva a cambiare, di nuovo, la sua vita.
Un incontro potrebbe modificare il corso degli eventi e sta solo a Lou fare la scelta finale, decidere di lasciare spazio alla novità che potrebbe entrare nella sua vita oppure lasciarsi completamente andare al suo destino di solitudine e di sofferenza.
Lou, però, sa che cosa ha promesso a Will prima che lui se ne andasse e sarà proprio questa promessa a guidarla nel compiere la scelta giusta…
Autore: Jojo Moyes
Editore: Mondadori
Pagine: 380