“Un omicidio alla fine del mondo”: il romanzo best seller di Ben Winters arriva finalmente nelle librerie italiane
Il nome di Winters è quello di uno scrittore che sta sempre più conquistando il suo spazio nel mondo letterario contemporaneo.
Autore di best seller, le sue opere di genere “crime” fantascientifico si caratterizzano per una narrazione molto efficace dal punto di vista dei contenuti originali e della suspense che riescono a creare.
“Un omicidio alla fine del mondo” è il suo primo romanzo tradotto in Italia. A questo presto si accompagneranno gli altri due che creano la trilogia che sta per essere trasposta sul piccolo schermo in una Serie televisiva attesissima dai lettori e dai fan di Winters.
La fine del mondo
Il romanzo è ambientato in un periodo storico molto delicato per la Terra: entro 77 giorni, infatti, il pianeta verrà colpito e distrutto da un asteroide.
E' uno scenario apocalittico e, a parte questo, tutto il resto è già crollato definitivamente: non esistono più banche e mercati finanziari, gli ospedali non funzionano, ognuno vive senza più lavorare, alla meglio e come può, nella più piena anarchia. E' la fine del mondo.
“Un omicidio alla fine del mondo”
Nonostante tutto sia già alquanto complicato e ogni persona si trovi costretta ad affrontare un calendario fatto solo di giorni contati verso la fine, qualcun altro non sembra modificare le sue cattive “abitudini” e, infatti, i criminali sono ancora in azione.
A tutto questo il detective Hank Palace non rinuncia certo a rispondere: è un uomo dalla personalità forte e con il giusto grado di ostinazione che gli permette di non lasciare mai nulla in sospeso o di intentato, anche adesso che – come tutti – è stato sospeso dal suo lavoro.
Quando, però, una sua amica gli chiede di indagare sula scomparsa di suo marito, Hank non può fare a meno di iniziare la sua indagine.
In un mondo che cade a pezzi giorno dopo giorno, la sua fermezza morale e intellettuale lo fa distinguere da tutti nel Dipartimento di Polizia di Concord e mentre tutto va in sfacelo, Hank ha ancora un caso da affrontare e da risolvere…
Autore: Ben Winters
Editore: Piemme
Pagine: 318