Amy & Blake

Amy & Blake

Amy & Blake”: arriva in Italia il libro più atteso dai fan della grandissima Amy Winehouse

Il suo nome è quello di una delle più creative artiste musicali degli ultimi anni: Amy Winehouse è stata una grandissima e inimitabile interprete bianca del “soul”.

Categoria: Codice EAN: 978-8899759001Pagine: 260Anno di pubblicazione: Libri 2016

Amy & Blake”: arriva in Italia il libro più atteso dai fan della grandissima Amy Winehouse

Il suo nome è quello di una delle più creative artiste musicali degli ultimi anni: Amy Winehouse è stata una grandissima e inimitabile interprete bianca del “soul”.

Nata nel 1983 e morta prematuramente nel 2011, con l'album “Back to black” nel 2006 è arrivata a conquistare il successo e una fama mondiale. Il suo ultimo lavoro discografico è stato pubblicato postumo nel dicembre 2011.

“Amy & Blake”

Il sottotitolo recita: “Una storia d'amore e la sua fine raccontata da vicino” e fa riferimento alla persona che ha scritto questo libro attesissimo dai fan di Amy e che – come sempre accade – l'hanno seguita non solo nel breve svolgersi della sua importante carriera musicale, ma anche in relazione alle sue vicende personali.

L'autrice di “Amy & Blake” è, infatti, la madre di Blake Fielder-Civil: l'uomo che ha avuto un ruolo fondamentale nella vita sentimentale di Amy e che viene accusato come il diretto responsabile della sua fine.

Tra amore e distruzione

Il rapporto tra Amy e Blake viene descritto da Georgette Civil in maniera più che diretta non solo perché la donna è la madre di Blake, ma anche e soprattutto per il rapporto di grande affetto che si era instaurato con Amy.

Nel libro viene narrato l'amore fortissimo che ha condizionato in modo fortissimo la vita di entrambi anche dopo il loro divorzio. Il loro fu un rapporto intensissimo, ma tra due persone molto fragili dal punto di vista interiore e che ogni singolo istante della loro vita dovevano fare i conti con quel tormento che non ha fatto altro che condizionarli in peggio e che li ha portati verso una dipendenza dalla droga da cui è stato impossibile uscire.

L'autrice, nonostante sia madre di Blake, propone una visione più che lucida, molto distaccata e senza nessun tipo di giustificazione o di sconto nei confronti del comportamento del figlio.

Fu, infatti, proprio Blake a trascinare Amy nel vortice del consumo di eroina e questo è stato confermato anche da un'intervista del fratello di Blake rilasciata alcuni anni fa, nella quale il ragazzo viene descritto come assolutamente inaffidabile e debole.

Le colpe di Blake

Dopo il matrimonio Blake, dunque, trascinò Amy in quel vortice di autodistruzione che li vide iniziare a consumare, in modo massiccio e senza alcun controllo, droghe di ogni tipo. E questo fu possibile, purtroppo, anche grazie alle possibilità economiche che derivavano proprio dal successo di Amy. 

Fu Blake, l'uomo tanto amato, che la fece incamminare lungo quel sentiero che la portò, giovanissima, alla morte…

Amy & Blake

Autore: Georgette Civil
Editore: Chinaski Edizioni
Pagine: 260

“Amy & Blake”: arriva in Italia il libro più atteso dai fan della grandissima Amy Winehouse Il suo nome è quello di una delle più creative artiste musicali degli...

 

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)