Mentre incombe la nuova guerra con l'Iraq, primo di una serie di conflitti annunciati, l'autrice mette a nudo attraverso le testimonianze delle più autorevoli voci della comunicazione italiana e internazionale, verità e bugie della macchina di propaganda che alimenta e condiziona il sistema mondiale dell'informazione.
Un libro inchiesta che vuol essere anche uno strumento critico per aiutare il lettore a decifrare correttamente le informazioni "ufficiali". E inoltre una piccola mappa alternativa per non soccombere alle notizie del The Bush Show, il più pericoloso spettacolo del mondo.Mentre incombe la nuova guerra con l'Iraq, primo di una serie di conflitti annunciati, l'autrice mette a nudo attraverso le testimonianze delle più autorevoli voci della comunicazione italiana e internazionale, verità e bugie della macchina di propaganda che alimenta e condiziona il sistema mondiale dell'informazione.
Un libro inchiesta che vuol essere anche uno strumento critico per aiutare il lettore a decifrare correttamente le informazioni "ufficiali". E inoltre una piccola mappa alternativa per non soccombere alle notizie del The Bush Show, il più pericoloso spettacolo del mondo.
Autore: Giulia Fossà
Editore: Nuovi Mondi Media
Pagine: 189