Una gran voglia di vivere

Una gran voglia di vivere

Autore: Fabio Volo

Una gran voglia di vivere racconta la crisi di una coppia con un figlio e il modo per poterla superare e risolvere. Fabio Volo questa volta si sofferma sul momento più difficile da affrontare in un rapporto tra due persone e mostra il possibile percorso per ritrovare amore, passione e gioia nel vivere insieme il quotidiano.

Categoria:
Editore: Mondadori
Codice EAN: 978-8804707271Pagine: 199Anno di pubblicazione: Libri 2019

Una gran voglia di vivere è il titolo del nuovo romanzo di Fabio Volo: al centro della trama questa volta c’è il racconto della crisi di una coppia e di quella che sarà l’evoluzione della situazione e del tentativo di capirne i motivi per ricostruire la loro storia.

Fabio Volo nasce come Dj e conduttore radiofonico, ma nel tempo si è affermato anche come scrittore. Il suo primo romanzo, Esco a fare due passi, è stato pubblicato nel 2001. A questo ne sono molti altri, tutti caratterizzati da un importante successo di vendite.

In questo suo nuovo lavoro editoriale Fabio Volo continua l’analisi delle relazioni umane che ha già affrontato nei suoi romanzi precedenti. Questa volta mette l’accento su uno dei momenti che chiunque sia in coppia ha dovuto, prima o poi, vivere: l’arrivo di un periodo di crisi.

Anna e Marco

Anna e Marco sono i nomi dei due protagonisti di Una gran voglia di vivere. Sono una coppia e hanno un figlio.

La loro storia è stata piena di momenti intensi, passionali. Hanno vissuto quel periodo magico in cui sembrava contasse soltanto il loro amore. Come, però, accade, prima o poi, a tutti, anche per loro ha inizio, improvvisamente, il classico periodo di crisi.

Tutto cambia

E’ difficile capire cosa possa avere provocato la freddezza che si percepisce adesso tra Anna e Marco. In realtà, forse non è accaduto nulla. Nell’aria semplicemente si sente che qualcosa è cambiato e che tra di loro non c’è più quella complicità che aveva caratterizzato ogni giorno passato insieme.

Adesso sembra che non ci sia più nulla di entusiasmante da vivere. Per Anna e Marco ogni giorno si trascina in modo stanco e già vissuto e non c’è davvero un motivo valido che possa avere creato questa nuova situazione.

Nessuno dei due ha tradito l’altro, nessuno dei due ha vissuto un momento di particolare gravità e tale da caratterizzare quello che è un distacco emotivo sempre più intenso. Nonostante questo, però, tra di loro c’è sempre più solo distanza.

Una gran voglia di vivere

Che cosa accade a una coppia in crisi? Accade che si comincia a perdere ogni tipo di spontaneità nel vivere il quotidiano e, soprattutto, nel vivere tra di loro il contatto fisico e emotivo.

Iniziano così a mostrarsi quelli che sono i sintomi di un amore che sembra ormai essersi sbiadito e condizionato dall’abitudine.

Come si può rimediare a questa situazione? Il loro amore e la loro vita di coppia hanno forse solo bisogno di essere vissuti in un modo diverso.

Anna e Marco, quindi, iniziano a camminare lungo un nuovo percorso che è soprattutto un viaggio nella loro interiorità. Dovranno arrivare a trovare quella soluzione e realizzare quel cambiamento che potranno portarli ad essere di nuovo l’uno vicino all’altra

Una gran voglia di vivere

Autore: Fabio Volo
Editore: Mondadori
Pagine: 199

Una gran voglia di vivere racconta la crisi di una coppia con un figlio e il modo per poterla superare e risolvere. Fabio Volo questa volta si sofferma sul momento più difficile da affrontare in un...

 

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)