Mirka Andolfo torna con una nuova storia a fumetti dal titolo intrigante e curioso: “Manuale sexy. Il sesso degli angeli… (e dei diavoli!)”
E' un libro molto divertente che tratta di sesso in modo leggero e divertente, con lo stile fresco e comunicativo della bravissima fumettista e colorista napoletana.
Il titolo fa riferimento al fatto che i personaggi protagonisti sono gli stessi di “Sacro/Profano”, l'altra opera a fumetti della Andolfo, cioè il diavoletto Damiano e l'angioletta Angelina.
Mirka Andolfo
Amante del fumetto fin da quando era bambina, ha coltivato questa passione da un punto di vista tecnico alla Scuola di Comix di Napoli.
Durante il periodo di frequentazione della Scuola ha iniziato i suoi primi lavori come colorista e da quel momento la sua carriera è stata un crescendo di successi e di soddisfazioni professionali.
Angeli e diavoli
Al centro di questo insolito e divertente, ma – come vedremo – anche utile, manuale ci sono due personaggi peculiari e assolutamente deliziosi.
Angelina è un'angioletta molto sexy, affascinante e ultra-femminile, che vive una relazione con Damiano, un diavoletto (o diavolaccio).
Il loro rapporto trova un punto di scontro proprio nel fatto che mentre Damiano vorrebbe che diventasse più “fisico”, Angelina, invece, non ha nessuna intenzione di cedergli fino a quando non saranno sposati.
Manuale sexy
Nel “Manuale sexy” tornano questi due simpatici protagonisti e questa volta si trovano a dover affrontare, in modo divertente, leggero e con molta originalità, proprio il tema del sesso e delle varie problematiche che possono presentarsi nella coppia.
Angelina ha, infatti, convinto Damiano a recarsi da una sessuologa, perché hanno bisogno di essere aiutati a risolvere alcune questioni nel loro rapporto.
Pensano di essere gli unici ad aver bisogno del suo aiuto? Niente affatto! Arrivati nella sala d'attesa della dottoressa scoprono che, invece, ci sono anche tutti i loro amici e i parenti: ognuno ha un problema da dover affrontare, di cui parlare con la sessuologa per cercare una soluzione e trovare di nuovo la serenità.
Sono tanti gli argomenti di cui si tratta nel libro in modo allegro e divertente, ma competente.
Va sottolineato, infatti, che la Andolfo si è servita dell'aiuto di una vera specialista sessuologa e in questo modo il libro diventa un modo gradevole di scoprire tante informazioni che potranno essere molto utili…
Autore: Mirka Andolfo
Editore: Dentiblù
Pagine: 48