“La dieta del dottor Mozzi” è il libro che permette di apprendere il segreto per realizzare un'alimentazione equilibrata e a favore del nostro benessere fisico
Nel testo si parla della dieta dei gruppi sanguigni. Scritto dal medico che l'ha rielaborata, è un libro esplicativo e molto utile, fornisce tante informazioni in relazione al miglior tipo di alimentazione da seguire per garantire non soltanto il mantenimento del peso-forma, ma anche e soprattutto della salute.
Il dottor Piero Mozzi
Si definisce come un medico che ha avuto sempre a cuore, in primo luogo, la ricerca delle cause della malattia. E proprio in questo suo percorso di approfondimento è giunto alla conclusione che alla base della buona salute ci sia essenzialmente una buona alimentazione.
Nel corso dei suoi studi il dottor Mozzi è arrivato fino alla letteratura medica che mette in correlazione l'alimentazione e il gruppo sanguigno: un tipo di dieta che lui stesso ha sperimentato in prima persona per determinare, in modo diretto, quali potessero essere i risultati reali di questo tipo di approccio.
La dieta del gruppo sanguigno
A seconda della nostra appartenenza ad un gruppo sanguigno, con questa dieta si ha l'indicazione di determinati tipi di alimenti che sono da evitare o da assumere, per fare in modo che il nostro organismo funzioni alla perfezione.
La dieta del dottor Mozzi
Il libro è diviso in capitoli e in ognuno di questi viene indicata una lista di alimenti che ogni gruppo sanguigno può assumere senza problemi, oltre a quelli che, invece, deve assolutamente evitare e quelli, infine, che risultano essere neutri. Nel libro vengono forniti anche consigli relativamente al tipo di attività fisica più adatta da svolgere.
Va sottolineato che il dottor Mozzi ha elaborato la dieta sulla base dei propri studi. Oltre, quindi, a fornire queste che sono indicazioni di base, nel libro ci sono delle utili integrazioni e informazioni da conoscere e con cui Mozzi ha personalizzato il metodo.
E' molto importante sottolineare che Mozzi lascia libero il lettore (e chi voglia seguire il suo percorso alimentare) di sperimentare in prima persona quali sono gli effetti di determinati alimenti sul proprio organismo e, dunque, di personalizzare la dieta secondo le proprie caratteristiche, in modo da essere parte attiva nel ritrovare la forma e la salute.
Autore: Piero Mozzi
Editore: Mogliazze
Pagine: 144