Sentimenti contrastanti, un mutamento di prospettive che infine porta ad una storia d'amore sincera, Andrea de Carlo torna nelle librerie con un romanzo intenso e intrigante.
Una storia d'amore può nascere percorrendo le strade più inaspettate e strane. La storia d'amore di Clare Moletto e Daniel Deserti nasce in maniera graduale, e parte da un evento tragico: un incidente automobilistico causato da Daniel, che, con la sua fuoriserie, va a scontrarsi contro l'auto in cui viaggiano Clare e il suo compagno.
Da quest'evento, e dalla rabbia scaturita nella giovane americana, ormai trapiantata in Italia, dove lavora in un call center, nasce pagina dopo pagina un amore fra lei e lui, Clare e Daniel, destinato a diventare sempre più intenso e sincero.
Lei e Lui
Andrea de Carlo ha deciso di raccontare la storia d'amore fra Clare Moletto e Daniel Deserti in maniera non convenzionale, duplice. Le pagine e i capitoli scorrono non con un unico narratore, ma prendendo a turno i punti di vista del protagonista e della protagonista, che raccontano la loro storia vista con i loro occhi, senza mediatori narrativi, senza filtri, portando il lettore ad un identificazione forte con lui o con lei.
Daniel Deserti, lo scrittore
Daniel Deserti, protagonista maschile del romanzo, è uno scrittore di successo, autore del best seller internazionale Lo Sguardo della lepre. Come capita a molti scrittori, si trova un giorno faccia a faccia con il famigerato blocco dello scrittore, ad un punto morto in cui la creatività sembra averlo abbandonato per sempre.
Proprio la depressione causata dallo stato di inerzia creativa, e tenuta a bada dall'autore con una buona dose d'alcool, è alla base dell'incidente che apre le vicende del libro. Daniel sarà infatti soccorso, subito dopo lo scontro, proprio dalla protagonista femminile di Leielui, Clare, con cui, dopo un iniziale antipatia epidermica, nasce un'importante storia d'amore.
Clare Moletto, l'americana
La protagonista femminile del romanzo Leielui è Clare Moletto, un'americana che abita ormai da diversi anni in Italia, dove si occupa dei contatti telefonici per un'agenzia di assicurazioni.
L'iniziale rabbia provata per Daniel, un ubriaco che si schianta contro la sua auto, si trasforma pagina dopo pagina in un'attrazione sempre più forte, dalla quale nasce un grande amore.
Autore: Andrea De Carlo
Editore: Bompiani
Pagine: 568