Torna Diego Cugia con il suo nuovo libro, molto delicato ed emozionante, dal titolo: “Nessuno può sfrattarci dalle stelle”
Conduttore radiofonico famosissimo grazie al suo personaggio di Jack Folla, il Dj condannato a morte in fuga da Alcatraz, Diego Cugia è uno scrittore e giornalista italiano.
Questa sua nuova produzione letteraria, come lui stesso ha raccontato, ha un sapore autobiografico.
Massimo Pietro Cruz
Massimo è il nome del protagonista della storia. Come tante persone in questi ultimi anni, è un uomo che sta vivendo un momento molto critico della sua vita. Si trova, infatti, a dover affrontare una serie di difficoltà, tra cui quella di essere stato improvvisamente sfrattato dall'abitazione in cui finora ha vissuto.
Massimo ha lavorato per un certo periodo di tempo come autore televisivo, ma in questo momento è disoccupato. Non ha, quindi, più nessuna certezza da un punto di vista economico e vive, completamente da solo, in un casale di campagna, insieme con una pecora e due cani lupo.
Un incontro davvero peculiare
In questa situazione così difficile, però, qualcosa sta per accadere ed è qualcosa di strano, stranissimo e, nello stesso tempo, di meraviglioso.
Tutto avviene durante la notte che precede proprio il giorno del suo sfratto: quel giorno in cui arriverà l'ufficiale giudiziario e gli intimerà di lasciare la sua casa.
In quelle ore l'attenzione di Massimo viene richiamata da un rumore che sembra arrivare dal piano di sotto e che gli fa scoprire la presenza di un bambino che, inizialmente, pensa essere uno zingaro intrufolato nella sua dimora. Le cose, però, stanno diversamente.
Incontri emozionanti
Sarà davvero un'emozione fortissima quella che Massimo proverà nel momento in cui scoprirà la vera identità di quel ragazzino improvvisamente apparso dentro la sua casa. E sarà ancora più emozionante l'incontro con tanti altri personaggi che verranno ad animare le ore di quella notte.
Diego Cugia ci porta lungo un percorso che ha il sapore di una favola e che interpreta il significato della famiglia in modo profondo e unico. Ci comunica un messaggio che svela l'importanza dei sentimenti, svela la forza della fantasia che ci aiuta nei momenti più critici e quella dei rapporti che ci legano a tutti coloro che nella nostra famiglia sono venuti prima di noi e, naturalmente, alle loro scelte…
Autore: Diego Cugia
Editore: Mondadori
Pagine: 142