“Una corsa nel vento”: l'autrice del best seller “Io prima di te” torna con un nuova storia romantica e delicata
Nell'ambito del genere “romance” il nome di Jojo Moyes è ormai tra quelli più noti. Il grande successo per lei arriva con il romanzo dal titolo: “Io prima di te”, una storia di grande intensità che è stata trasposta nel film omonimo interpretato da Emilia Clarke e Sam Claflin.
Il suo nuovo lavoro editoriale, edito da Mondadori, è un'opera corposa, di ben 454 pagine che si sviluppano in un intrecciarsi di avvenimenti sempre in crescendo e che vedono protagonisti una ragazza, il suo cavallo e due ex coniugi.
Sarah
Sarah è una ragazzina che ama i cavalli. Accanto a lei c'è suo nonno Henri: l'uomo che le insegna tutto su come cavalcare e avere cura di questi splendidi animali.
Mac e Natasha
Mac e Natasha sono una coppia ormai in piena crisi. La loro separazione non è, però, stata indolore e dentro sé stessi vivono ancora un forte disagio, fatto di rancore e di rabbia, che viene accentuato dalla consapevolezza di non essere stati in grado di comunicarsi a fondo.
Natasha è un avvocato e si occupa di tutelare i minori, mentre Mac è un fotografo di moda.
E' proprio Natasha ad incontrare Sarah: tutto avviene in un supermercato dove la ragazzina è stata fermata dagli agenti di sicurezza che l'hanno scoperta dopo avere rubato all'interno del negozio.
“Una corsa nel vento”
Così accade che il quotidiano di Mac e Natasha – che nel frattempo si sono ritrovati a vivere insieme forzatamente nella loro vecchia casa che l'uomo ha deciso di mettere in vendita – improvvisamente si trasforma in modo radicale: con l'arrivo di Sarah nella loro vita cambia davvero tutto.
La ragazzina, con il suo modo di fare e la sua passione per i cavalli, in particolare per il suo Boo che ama in maniera smisurata, diventa per i due ex coniugi una sorta di faro che riesce ad illuminare quella parte di loro stessi che ancora non avevano mai affrontato e portato alla luce.
In un crescendo reso, dal punto di vista narrativo, sempre più entusiasmante per chi legge, Jojo Moyes descrive quanto possa essere forte il cambiamento dei due ex coniugi che, finalmente, possono avere l'occasione di scavare dentro sé stessi e scoprire tutto quello che era stato finora tenuto nascosto e in silenzio e che li aveva allontanati. E' un percorso interiore importante che inizia a mostrarsi grazie a Sarah, ad un cavallo, alla Francia…
Autore: Jojo Moyes
Editore: Mondadori
Pagine: 454