“L'affare Cage”: torna Greg Iles, il romanziere americano, con una nuova storia che ci immerge nelle atmosfere intriganti del miglior “legal thriller”
E' nato a Stoccarda, ma è americano: Greg Iles passa alla scrittura dopo essersi dedicato alla musica – passione che, comunque, resta sempre ben presente nella sua vita – e diventa un apprezzato autore di romanzi di genere thriller.
Torna in libreria con questo nuovo lavoro che negli Stati Uniti è arrivato subito alle migliori posizioni delle classifiche dei libri più venduti.
Il suo stile narrativo è molto intenso e capace di rendere la giusta dimensione di suspense: caratteristica fondamentale del genere letterario a cui Iles si dedica.
Penn Cage
Ci sono tre personaggi principali attorno ai quali ruota tutta la vicenda narrata dall'abile penna di Iles.
Il primo personaggio si chiama Penn Cage: è un ex avvocato diventato il Sindaco di Natchez, una cittadina che si trova nel Mississipi.
Penn è ammirato da tutti, perché è un uomo integerrimo e che afferma in modo chiaro e diretto la sua volontà di considerare sempre al primo posto quei valori come la giustizia e l'onestà che, invece, troppo spesso vengono messi da parte.
Viola Turner
Viola Turner è il nome del secondo personaggio del romanzo e sarà proprio il suo omicidio a dare il “via” a quella serie di avvenimenti che cambieranno, in modo profondo e inaspettato, la vita di Penn.
Viola è un'anziana donna di colore che molti anni prima ha lavorato come infermiera per il padre di Penn e proprio quest'ultimo, Tom, viene accusato di essere il responsabile della morte della donna.
Tom Cage
Tom Cage, il terzo personaggio, è stato il medico della cittadina. Penn è suo figlio e lo ha sempre visto come una figura ideale: ai suoi occhi è sempre stato un uomo che ha espresso in modo pulito quei valori che lui ritiene così importanti.
Si sta, però, per delineare all'orizzonte una nuova dimensione per entrambi: dopo che Tom è stato accusato dell'omicidio di Viola, Penn non può far altro che iniziare un'indagine, camminando lungo un percorso che lo porterà davanti ad alcune porte che finora erano rimaste chiuse.
La nuova situazione che si sta creando potrebbe avere come conseguenza, infatti, far vacillare quelli che per Penn finora erano stati dei punti saldi e delle certezze.
Un'indagine dai risvolti tutti da scoprire
La sua indagine dovrà essere accurata, ma potrebbe portarlo più lontano di quanto avrebbe voluto.
Potrebbero essere scoperti dei segreti che fino a quel momento la sua famiglia ha tenuti ben nascosti e quella figura di suo padre che finora si è stagliata ben nitida potrebbe, al contrario, iniziare ad impallidire….
Autore: Greg Iles
Editore: Piemme
Pagine: 920