Il titolo è più che mai esplicativo. Questo libro è una sorta di guida, spiega cosa farebbe l’affascinante Audrey Hepburn in ogni situazione in cui venisse a trovarsi.
E per chi lo legge rappresenta un manuale di stile attraverso il quale si può imparare ad essere irresistibili in ogni occasione, o almeno a provare ad esserlo!
Audrey è sempre stata un’icona, un simbolo di stile e di eleganza cui le donne di qualsiasi epoca hanno attinto.
Ha sempre avuto un fascino e una grazia naturali e una personalità quasi magica.
Nelle pieghe della personalità di Audrey
Come si comportava con la stampa? Qual era il suo rapporto con i figli? Come si comportava quando qualcuno la faceva arrabbiare? E come utilizzerebbe i social network moderni? Sarebbe su facebook? O su Twitter? E come si comporterebbe con un uomo che non sa prendere una decisione?
Questo sì che è interessante! In pratica in questo libro si può entrare nella vita dell’attrice e capire meglio la sua personalità, farsi un’idea del suo carattere, apprezzare la donna, oltre che la star internazionale e capire che si può essere donne femminili senza nulla togliere a tutto il resto!
Lezioni di vita
Audrey non si lamentava mai, anche quando la vita si faceva veramente dura, ma faceva in modo di potersi concedere un riposino e conservava le energie per le cose importanti. Perché sprecarle in sciocchezze come arrabbiarsi per niente se non ne valeva la pena?
Non si piangeva mai addosso e cercava sempre di prendersi un po’ in giro, per sdrammatizzare. Attraverso le parole dell’autrice viene tratteggiata la personalità della diva e noi che leggiamo possiamo riflettere e approcciarci ad un mondo magico, ma anche prendere un pochino della sua magia e travasarla nel nostro.
Un libro molto intenso, divertente, piacevole e mai noioso.
Autore: Pamela Keogh
Editore: Sonzogno
Pagine: 246