L’attuale crisi economica ha messo alle strette numerose imprese costringendole a ripensare il proprio posizionamento sul mercato e le proprie strategie commerciali.
Oggi la rete internet rappresenta per una piccola impresa una grande opportunità per sviluppare nuove relazioni commerciali, per fidelizzare i clienti esistenti, insomma, in poche parole un’ottima opportunità per incrementare il business.
Dunque in questo momento di crisi, inutile dirlo, ogni opportunità di crescita va vista anche come una preziosa ancora di salvezza capace di incidere sul futuro stesso dell’impresa determinandone o meno anche la sopravvivenza.
L’insieme delle strategie che possono aiutare l’imprenditore in questo differente modo di approcciarsi al mercato utilizzando la rete si chiama web marketing.
L’elemento innovativo del libro è che viene spiegato in maniera molto semplice e chiara come sia possibile fare del web marketing senza spendere una fortuna in costosi software o in altrettanto costosi consulenti informatici.
Web marketing low cost significa infatti l’opportunità di fare del marketing utilizzando la rete, quindi sito/blog, e-mail, social network, pubblicità on line, ecc. con budget alla portata di tutti.
Un libro pratico, ricco di esempi concreti, esplicitamente pensato per il piccolo imprenditore, l’artigiano, il commerciante, il professionista, il titolare di un’azienda agrituristica o di un bed & breakfast e per chi chiunque voglia iniziare a pensare a internet come a una preziosa risorsa economica che è un peccato non sfruttare.
Autore: Alessio Giampieri
Editore: Festina Lente Edizioni
Pagine: 112