Camilla Lackberg torna con un nuovo libro dai toni gialli molto intensi e dal titolo: “Il segreto degli angeli”
Siamo arrivati all'ottavo caso da affrontare e risolvere per i due protagonisti, Erika Falck e Patrick Hedstrom.
“Il segreto degli angeli” è una storia molto avvincente, carica di tensione e che li porterà ad indagare su un mistero del passato.
Omicidi tra i fiordi
La Serie narrativa poliziesca creata da Camilla Lackberg, giallista svedese di fama ormai mondiale, ha ispirato quella televisiva dal titolo: “Omicidi tra i fiordi”.
Al centro ci sono due personaggi molto particolari che uniscono le lo forze per trovare la soluzione ai vari casi di omicidi che arrivano a movimentare le loro giornate.
La scrittrice Erika Falck e l'ispettore Patrick Hedstrom mettono al servizio delle indagini tutta la loro abilità, arrivando a svelare le trame nascoste dietro ai tanti misteri che caratterizzano la vita di Fjallbacka, il paese natale della scrittrice e luogo in cui sono ambientate tutte le storie narrate.
Una misteriosa sparizione
La trama del nuovo libro di Camilla Lackberg si intreccia tra passato e presente, due dimensioni temporali che vengono rese in modo molto convincente utilizzando la tecnica del flashback.
Tutto ha iniziato quando Ebba, una giovane donna di 31 anni, decide di tornare a Valo, un'isola vicino a Fjallbacka.
Tornare in quel luogo significa non soltanto cercare di riappropriarsi della sua vita, ma anche fare i conti con un passato lontano e doloroso.
E' qui che ha vissuto Ebba fino all'età di un anno, fino a quando tutti i cinque componenti della sua famiglia non sono scomparsi improvvisamente la giornata della vigilia di Pasqua del 1974 lasciandola completamente sola.
Lei fu adottata, ma la loro scomparsa è un mistero rimasto completamente irrisolto e che, naturalmente, ha sempre interessato la mente fertile e curiosa di Erika.
Il segreto degli angeli
Il ritorno di Ebba nella sua casa di origine, però, sembra non essere gradito a qualcuno e un incendio di chiara origine dolosa nella villa dei suoi genitori, che la ragazza voleva rimettere in sesto, diventa lo spunto per riaprire le indagini sulla scomparsa della sua famiglia.
C'è molto da fare per Erika e Patrick: è il loro ottavo caso e un'altra occasione di mettere a frutto le loro abilità per sbrogliare una matassa che porta lontano nel tempo, fino ad una misteriosa “fabbricante di angeli”…
Autore: Camilla Lackberg
Editore: Marsilio
Pagine: 482