“Che paradiso è senza cioccolato?” è il titolo goloso del libro del pasticcere tedesco Ernst Knam
E' definito “il re del cioccolato” e ha avuto l'onore e il merito di lavorare per un certo periodo di tempo con il grande Gualtiero Marchesi.
Knam, famosissimo pasticcere e conduttore televisivo, svela alcuni dei tanti segreti di quella che è l'arte più golosa da realizzare in cucina.
Ernst Knam
Nato in Germania, ma ormai celebre in Italia, Ernst Knam ha aperto la sua pasticceria a Milano nel lontano 1992.
Estremamente creativo, con una preparazione tecnica di altissima qualità, ha ottenuto una serie di Premi e di riconoscimenti non soltanto nell'arte pasticcera, ma anche nella gelateria, nella panineria ed è stato anche Campione di Finger Food nel 2011.
Mette al servizio delle sue opere d'arte del gusto la sua altissima capacità e la grande versatilità, realizzando tante squisitezze ricercate e che si offrono al palato in tutta la loro pregiata consistenza.
Che paradiso è senza cioccolato?
Il libro è dedicato, in particolare, a tutti gli appassionati del cioccolato e a chiunque voglia esprimersi con successo nella preparazione dei dolci.
L'autore descrive in modo accurato non solo le varie tecniche utili a preparare ogni tipo di golosità, ma fornisce anche una serie di consigli e, soprattutto, svela alcuni segreti che aiutano ad ottenere un risultato finale più che ottimo, rendendo il particolare che davvero può fare la differenza al palato.
Scritto in maniera agevole e semplice, comunica tutta la passione di Knam per la pasticceria, diventando così una lettura molto piacevole, oltre ad essere assolutamente utile.
E' il libro da tenere in dispensa e da sfogliare quando si avrà voglia di realizzare delle squisitezze da portare in tavola per tantissime occasioni importanti e ogni volta che si vuole preparare un dessert di alta qualità e molto prelibato.
Tante ricette per tutti i gusti e le necessità
Ernst Knam spiega, in modo dettagliato e pratico, più di 60 ricette che permetteranno di realizzare stupende e buonissime torte, la morbida golosità delle migliori mousse e tanto altro che farà felice chi avrà la fortuna di poter assaggiare!
“Che paradiso è senza cioccolato?” racconta la pasticceria nella sua maniera più profonda: non solo come tecnica, ma soprattutto come espressione di una grande passione e secondo la filosofia di Knam per cui l'arte di preparare dolci è davvero un gesto d'amore …
Autore: Ernst Knam
Editore: Mondadori
Pagine: 188