“La trappola”: un thriller, intrigante e appassionante, della scrittrice Melanie Raabe
Nata a Jena, Melanie Raabe è un esempio di esordiente di alta qualità narrativa e che sta trovando il suo spazio nel mondo letterario e nel genere giallo/thriller.
Giornalista e blogger, la sua prima pubblicazione importante è proprio “La trappola”, libro che sta ottenendo un grande successo di vendite.
Linda Conrads
Linda è una scrittrice molto famosa e amata dai suoi fans. Scrive e pubblica libri di grande successo, ma la sua vita si svolge da qualche anno in un modo davvero molto peculiare e insolito.
Auto-segregata in casa
Esattamente da undici anni Linda non esce più dalla sua abitazione, che si trova nei pressi dello splendido lago di Starnberg.
La scrittrice vive, dunque, le sue giornate in una sorta di auto-prigionia che si è imposta e che suscita la curiosità dei suoi ammiratori e lettori.
Ci sono tante domande a cui si vorrebbe avere una risposta: perché Linda non esce mai? Perché sta rifiutando di avere una vita sociale? Qual è il motivo che l'ha spinta a prendere questa decisione? C'è una ragione per cui undici anni prima ha deciso di non lasciare più la sua casa?
Un omicidio
Il motivo di questo suo auto-isolamento si lega ad un avvenimento molto doloroso nella vita di Linda: la morte della sorella.
La donna è stata assassinata nella sua abitazione e proprio Linda quel giorno non solo ne ha scoperto il corpo, ma ha potuto vedere il volto dell'assassino mentre stava fuggendo: un volto che la tormenta e che è un pensiero fisso nella sua mente, fino a farle prendere al decisione di sentirsi al sicuro solo restando in casa, senza mai uscire.
La trappola
Qualcosa, però, sta per accadere nella vita di Linda e che sconvolge questo suo “progetto di vita”, perché un giorno la donna si trova a guardare proprio il volto di quell'uomo nello schermo del suo televisore.
Linda si rende conto che tutto quello che è accaduto non deve e non può restare impunito, ma come può agire? In che modo può mettere quell'uomo in trappola?
E' semplice: scrivendo un romanzo. Ma è davvero tutto così lineare e semplice come appare? Lo scopriremo solo nel finale.
Autore: Melanie Raabe
Editore: Corbaccio
Pagine: 329