“Scomparsi”: dalla penna di Caroline Eriksson è finalmente arrivato nelle librerie italiane il “thriller” più mozzafiato degli ultimi tempi
Laureata in Psicologia Sociale, la sua passione è sempre stata la scrittura, a cui adesso si dedica in modo esclusivo dopo aver lasciato il suo lavoro.
Caroline Eriksson è un'autrice svedese di genere “thriller” e con la sua abilità narrativa riesce perfettamente non solo nel disegnare le tipiche situazioni di pura suspense che descrivono le atmosfere di questo genere letterario, ma anche i risvolti psicologici dei personaggi che sono sempre ben approfonditi e ben strutturati.
Greta
Conosciamo Greta all'inizio del libro. La vediamo appena sveglia dopo un riposino pomeridiano, quando, guardandosi attorno e notando l'assurdo silenzio che la circonda, si accorge che sulla barca sulla quale si trova non ci sono né suo marito, né sua figlia.
Stanno soggiornando tutti e tre insieme per una breve vacanza nella loro casa sul Lago Maran. Proprio oggi hanno deciso di fare una gita in barca per andare a visitare la piccola isola che si trova su quelle acque e fare una passeggiata in quel luogo naturale così suggestivo.
Alex e Smilla sono scesi, mentre lei, Greta, ha preferito restare a bordo da sola per riposarsi.
“Scomparsi”
E' sceso il tramonto e, mentre tutto intorno si tinge di un rosso cupo, Greta cerca di capire dove possano essere i suoi cari e così fa il tentativo di scendere sull'isola per vedere se sono ancora là o se sia accaduto qualcosa che ne abbia ritardato il ritorno a bordo, ma dei due non c'è traccia in quel posto e Greta subito dopo verifica che non sono neppure a casa: sono scomparsi nel nulla.
A Greta non resta che recarsi presso la stazione di polizia più vicina per denunciare l'accaduto, in modo che con l'aiuto degli agenti si possano iniziare delle indagini e, soprattuto, la loro ricerca.
E' una situazione davvero terribile che porta a Greta la sensazione di vivere in un incubo senza riuscire a svegliarsi e non soltanto perché i suoi più cari affetti sono improvvisamente svaniti senza lasciare traccia, ma anche perché, dalle ricerche fatte alla centrale di polizia dall'agente che raccoglie la sua denuncia, risulta che lei, Greta, non solo non è mai stata sposata, ma che non ha neppure dei figli…
Autore: Caroline Eriksson
Editore: Nord
Pagine: 318