“La ragazza nell'ombra”: è arrivato il terzo volume della Saga “Le sette sorelle” della scrittrice irlandese Lucinda Riley
Autrice di best seller di genere “rosa”, Lucinda Riley è tradotta ormai in tutto il mondo e in Italia viene pubblicata dalla casa editrice Giunti.
Tra i titoli che l'hanno resa famosa ricordiamo: “Il giardino degli incontri segreti” (2012), “Il segreto della bambina sulla scogliera” (2013) e la Saga “Le sette sorelle” (2015), che presto sarà trasposta in una Serie televisiva americana.
“Le sette sorelle”
Le protagoniste, ossia le sorelle di cui si parla nel titolo, sono sette donne che da bambine sono state adottate da Pa' Salt e con lui hanno vissuto ad Atlantis, sul lago di Ginevra.
Tutte orfane, sono state accolte nella casa dell'uomo quando avevano solo pochi mesi di vita, ma di lui conoscono poco e niente, oltre al fatto di essere sempre stato amorevole e generosissimo nei loro confronti.
La loro peculiarità, oltre al fatto di provenire da ogni luogo della Terra, è tutta nel nome che portano: ognuna delle “sorelle”, infatti, è stata chiamata da Pa' Salt con il nome di una delle sette stelle della Costellazione delle Pleiadi.
“La ragazza nell'ombra”
Il nuovo romanzo della Saga vede al centro della trama la storia di Star: è lei la “ragazza nell'ombra”, perché ha sempre vissuto, fino a questo momento, all'ombra di CeCe, l'altra sua sorella, che con il suo modo di fare entusiasta, sempre attiva e dinamica, decisa sul da farsi ha condizionato (e non poco) anche la sua vita, mettendo Star sempre e solo in condizione di seguire e realizzare i suoi desideri.
Qualcosa, però, sta per cambiare e tutto ha inizio a partire dalla morte di Pa' Salt, quando, solo dopo poche settimane da quanto accaduto, CeCe prende la decisione di acquistare un appartamento per vivere insieme con Star.
A questo punto, però, Star inizia a vedere le cose in maniera diversa: non vuole più essere la “ragazza nell'ombra”, non vuole più assecondare ogni decisione della sorella.
Star vuole vivere la sua vita e non quella di un'altra. Per farlo ha bisogno di ritrovare le sue origini e questa è una ricerca a cui inizierà a dedicarsi a partire dalle informazioni e dagli indizi che proprio Pa' Salt le ha lasciato. Per Star e la sua voglia di ritrovare sé stessa tutto ha, dunque, inizio da un nome di donna, da una statua che rappresenta un gatto nero, da un librario di Londra…
Autore: Lucinda Riley
Editore: Giunti Editore
Pagine: 656