Segreti e ipocrisie

Segreti e ipocrisie

Segreti e ipocrisie racconta della forza dell’amicizia al femminile: protagoniste sono le quattro amiche del giovedì che l’autrice ci ha fatto già conoscere in Festa di famiglia. In questo nuovo libro l’attenzione è tutta incentrata su Maria Sole e sulla sua vita privata tra la separazione e il dover affrontare i dolorosi segreti del suo passato famigliare. Tra tante prove e difficoltà, però, resta sempre costante l’aiuto e il supporto delle sue amiche di sempre.

Categoria: Codice EAN: 978-8820067472Pagine: 240Anno di pubblicazione: Libri 2019

Segreti e ipocrisie: nel nuovo libro di Sveva Casati Modignani ci sono di nuovo le protagoniste di Festa di famiglia per confermare quanto sia sacra e importante l’amicizia tra donne nelle difficoltà della vita e anche tra segreti e ipocrisie.

Sveva Casati Modignani (pseudonimo di Bice Cairati) torna con questo libro che continua a raccontare, dopo un anno, le vicende delle quattro protagoniste di Festa di famiglia. E’, dunque, un altro romanzo tutto al femminile per sottolineare la forza e il legame affettivo e solidale che nasce sempre in un gruppo di amiche.

Le quattro amiche del giovedì

Maria Sole, Andreina, Carlotta e Gloria sono soprannominate le amiche del giovedì. E’ questo, infatti, il giorno della settimana in cui si vedono per confidarsi, l’una con l’altra, quello che, bello o brutto, sta accadendo nella loro vita.

Abitano a Milano e il luogo in cui si incontrano è sempre lo stesso ristorante. E’ un ambiente ormai diventato familiare, così come lo sono loro per la proprietaria del locale che ogni settimana le accoglie.

Maria Sole

In Segreti e ipocrisie è la storia di Maria Sole al centro dell’attenzione. Si è separata da suo marito e sta cercando di ritrovare un poco di serenità soggiornando nella bella villa di famiglia in Liguria, eredità di sua nonna.

Nella sua vita tutto è cambiato da quando ha scoperto la verità sull’uomo che aveva deciso di sposare e che adesso è un totale estraneo. Tutto quello che avrebbe dovuto sapere e che lo riguardava, infatti, le è stato tenuto nascosto, ipocritamente, dalla famiglia di lui, ma anche dalla sua stessa famiglia.

E’, dunque, un periodo molto complicato quello che Maria Sole deve affrontare e non solo in riferimento alla separazione.

Il fatto di soggiornare in quella casa piena di ricordi non può che riportare a galla  i tanti segreti dolorosi della sua vita famigliare. Sono situazioni tenute nascoste per questioni di rispettabilità e che hanno condizionato il suo vissuto.

Segreti e ipocrisie

Nonostante il dolore che arriva dal suo passato, Maria Sole è anche nella condizione di capire che ha tutto il diritto di vivere la sua vita in modo diverso. Ha un figlio e deve ricominciare tutto da capo, basandosi soltanto su sé stessa.

In questo che, quindi, sarà il suo nuovo percorso esistenziale, non è certo da sola. Se la sua famiglia è stata una delusione, le amiche di sempre non potranno mai esserlo.

Accanto a lei, infatti, ci sono Carlotta, Andreina e Gloria: tre donne con tutti i loro problemi, ma anche con la loro solidarietà e il loro affetto.

Ognuna di loro deve affrontare qualcosa di molto importante: se per Andreina è la gravidanza che ha deciso di portare a termine e di cui ha deciso di non dire nulla al padre del bambino, per le altre amiche sono questioni sentimentali rimaste irrisolte oppure fatte di novità in arrivo.

Qualsiasi cosa, però, si troveranno a dover risolvere, le amiche del giovedì sanno che avranno sempre la certezza di avere aiuto e appoggio l’una dall’altra...

Segreti e ipocrisie

Autore: Sveva Casati Modignani
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 240

Segreti e ipocrisie racconta della forza dell'amicizia al femminile: protagoniste sono le quattro amiche del giovedì che l'autrice ci ha fatto già conoscere in Festa di famiglia. In questo nuovo...

 

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)