Libro: al mondo editoriale si affaccia anche Maccio Capatonda con questa autobiografia, uscita per Mondadori, che è stata preceduta da un divertentissimo trailer in cui appaiono anche alcuni suoi famosissimi personaggi, a cominciare da Padre Maronno.
Marcello Macchia è diventato Maccio Capatonda nel 2004. E’ apparso in queste vesti per la prima volta nel programma Mai dire… della Gialappa’s Band.
Attore comico, youtuber, regista, autore di spot pubblicitari, di serie tv e web serie, Maccio Capatonda è anche il doppiatore del personaggio Red di Angry Birds.
Il trailer
L’arrivo di Libro negli scaffali delle librerie fisiche e online è stato preceduto da un divertente video di presentazione dal titolo: Un film che non vedrete mai.
Nel trailer troviamo un Maccio occupatissimo e concentratissimo. Lo vediamo mentre sta scrivendo qualcosa, probabilmente in relazione a un nuovo progetto di cui, però, ancora non si sa nulla.
Il suo lavoro, però, viene continuamente interrotto dall’arrivo improvviso di alcuni particolarissimi disturbatori: sono alcuni suoi personaggi che, saputo di questo misterioso progetto, vogliono a tutti i costi farne parte.
In un crescendo sempre più divertente, tra l’apparizione di un Padre Maronno che sbuca dall’armadio e un Mariottide che viene fuori dal contenitore dell’immondizia, alla fine si scoprirà che Maccio non sta facendo altro che scrivere un… Libro!
Un’autobiografia sincera e divertente
Anticipato dall’immagine di copertina (oltre che dal titolo) molto semplice e molto efficace, Libro ha raggiunto i primi posti delle classifiche dei più venduti ancora prima della data di uscita.
Nelle sue pagine i tantissimi fan di Capatonda possono leggere l’autobiografia di Marcello e, naturalmente, tutto quello che riguarda Maccio stesso. A partire dal 1978 per Marcello e dal 2004 per Maccio, si ripercorrono le tappe che hanno portato l’uno a diventare l’altro, a creare Capatonda e a conquistare fama e successo.
Viene svelato, quindi, tutto quello che il pubblico ancora non conosce, anche come Maccio ha superato lo shock di essere diventato praticamente calvo e molto altro, tra tanta sincerità e l’immancabile divertimento.
Libro
Dopo il grande successo di pubblico, quindi, per Capatonda è arrivato davvero il momento giusto per raccontarsi anche sulla carta stampata.
Oltre ai suoi seguitissimi sketch, alla realizzazione di serie tv, alle tantissime web serie disponibili su Youtube, fino ad arrivare alla regia e al doppiaggio, cos’altro, infatti, poteva mancare a Maccio se non pubblicare un… Libro?
Autore: Maccio Capatonda
Editore: Mondadori
Pagine: 228