Torna nelle librerie la saga fantasy ideata da Martin George R. edita in Italia da Mondadori: I guerrieri del ghiaccio. Le cronache del ghiaccio e del fuoco.
Martin George R. è molto più che uno scrittore di storie fantasy, la sua saga dal titolo Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha al suo interno un vero e proprio mondo, in cui lui da luce a una miriade di personaggi dei quali cura con minuzia carattere e azioni.
Nei suoi libri si trovano più di cento personaggi che si sfidano per la conquista del potere, in cui buoni e cattivi si intrecciano in una trama complessa e allo stesso tempo entusiasmante. L'ultimo volume delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, I Guerrieri del Ghiaccio, narra le vincende dei personaggi già noti attraverso i volumi precedenti, che dovranno difendere i loro regni e il potere conquistato dai temibili guerrieri che provengono dalle regioni più a nord, e che metteranno a dura prova Jon Snow, il comandante dei guerrieri della notte.
Intanto, il folletto Tyrion Lannister si troverà ad affrontare un complotto cui è stato tirato dentro, e per farlo dovrà dar fondo a tutta la sua astuzia, perché l'evidenza degli eventi sembra essere contro di lui, mentre la regina dei draghi Daenerys Targaryen si troverà in difficoltà per difendere ciò che con coraggio ha conquistato, a difendere il suo potere da sempre più abili nemici. Un libro che segue le vicende della dinasta di Castel Granito con tutta l'abilità e la genialità di cui solo un grande autore può esser capace.
Fantasy di successo
Il successo editoriale di Martin George R. infatti non è un caso, senza dubbio il suo modo di descrivere le vicende e la cura nella descrizione dei personaggi ha contribuito a creare l'attesa e la dedizione con cui il suo pubblico di lettori segue le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Fra le edizioni fantasy Mondadori, la saga di Martin George R. è indubbiamente la più matura, adatta a un pubblico di lettori esigenti dal punto di vista della narrazione e dell'intreccio.
Autore: George Raymond Richard Martin
Editore: Mondadori
Pagine: 486