Emily è la ragazzina di tredici anni che abbiamo imparato a conoscere fin dal primo libro dei due autori. Veste di nero, non ha genitori né amici, però ha una banda di gatti.
Cos’ha di strano? È stramba! Ma ogni cosa può essere guardata da almeno due punti di vista, così mentre lei viene considerata stramba perché diversa, lei guarda agli altri pensando che “sono tutti uguali!”.
Emily è molto amata dalle giovani lettrici che in qualche modo le riconosco caratteristiche che vorrebbero a loro volta avere.
Il diario
Il romanzo è scritto sotto forma di diario e percorre le giornate della ragazzina e le sue avventure, tutte molto particolari con al seguito i suoi gatti mentre terrorizza i vicini o fa visita agli antenati o si dà al giardinaggio con piante che non si sa bene da dove vengano fuori. Sono strambe tanto quanto lei e non potrebbe essere diversamente!
Il suo doppio
Cosa succede in questa nuova avventura della ragazzina dark? Decide di clonarsi e succede che ci riesce finendo per creare la sua nemesi. La clonazione così riesce, ma in modo del tutto differente. Adesso di Emily ce ne sono due.
La narrazione è in prima persona e ci sono illustrazioni e scarabocchi nei colori del nero e del rosso, con i racconti di Emily, la ragazzina “goth” più amata dal mondo!
Non mancano i suoi gatti e l’amata fionda. Ma cosa succederà con due Emily in giro? Come se la caverà la Emily vera? E che fine farà quell’altra? Leggete il libro per scropirlo!
Le avventure di Emily appassionano le ragazzine che si immedesimano, la apprezzano così tanto da acquistarne i gadgets. Questo è la sua ultima avventura, ma se non avete letto le altre, non perdetevele!
Autore: Buzz Parker
Editore: Salani
Pagine: 276