Torna nelle librerie la giovane autrice, caso letterario di alcuni anni fa, che si fece conoscere con il suo romanzo erotico/formativo 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire: Melissa P.
Atteso, chiaroscuro, legato alla sfera erotica, il nuovo romanzo di Melissa Panarello, in arte Melissa P., si intitola Tre, ed è edito da Einaudi per la collana Stile Libero Big.
Larissa, la protagonista del romanzo, è una giovane donna che vive il classico triangolo amoroso, vivendo più relazioni sentimentali contemporaneamente.
Larissa è una poetessa, un'anima tormentata che non sa scegliere fra l'amore per George, fotografo free lance, e Ghunter, un uomo più vecchio di lei, allevatore di pappagalli.
La situazione sembra essere senza una via d'uscita finché Larissa non scopre di aspettare un bambino, un dono che cambia completamente il punto di vista della protagonista del romanzo, rovesciando le sue certezze e mettendola davanti ad un bivio entro cui scegliere come proseguire la sua vita e la sua storia d'amore.
Tre
Tre è appunto il terzo romanzo di Melissa P. che scrisse, ancora minorenne, il suo romanzo 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire (Fazi Editore) nel 2003, mentre risale al 2005 il suo secondo romanzo, sempre edito da Fazi, L'odore del tuo respiro.
La vita e l'opera
Stando ai rumors e alle vaghe voci di corridoio, spesso supportate e fomentate dall'abile campagna marketing dell'autrice stessa, tutti i suoi libri sono vagamente autobiografici. L'odore del tuo respiro, in cui racconta una sofferta storia d'amore con Thomas, è nato in contemporanea alla storia d'amore dell'autrice, Melissa, con Thomas Fazi, figlio dell'editore per il quale ha pubblicato i suoi primi due romanzi.
Il ritorno di Melissa P.
I romanzi di Melissa P. sono un evento atteso dal pubblico degli affezionati, ma, fra le pagine del romanzo Tre, ciascuno potrà trovare una lettura che conduce per diversi luoghi, introspettiva e al tempo stesso vitale.
Autore: Melissa P.
Editore: Einaudi
Pagine: 170