“Un anno per un giorno”: lo scrittore romano Massimo Bisotti torna con una storia appassionante e “magica” che si svolge tra Parigi e Napoli
Il nome di Massimo Bisotti è quello di un autore che ha raggiunto un notevole successo di pubblico.
La sua notorietà sempre più crescente nel mondo dei Social lo ha portato ad diventare uno scrittore molto seguito e che ha trovato la sua consacrazione di qualità diventando un autore Mondadori.
Ha esordito nel 2013 con il romanzo dal titolo: “La luna blu”, un'opera che è subito diventata un caso editoriale e lo ha messo in evidenza per la qualità narrativa, confermata da: “Il quadro mai dipinto”, uscito nel 2014.
Alex Gioia
Il protagonista di “Un anno per un giorno” si chiama Alex Gioia e il suo non è un nome qualsiasi, ma quello di un esponente di spicco della musica italiana.
E' un cantante famoso, ma, nonostante questo, Alex sente dentro di sé una forte inquietudine che lo porta a decidere di trasferirsi a Parigi, una città per lui sconosciuta e nella quale, dunque, immagina di poter ritrovare sé stesso e risolvere così il problema che lo angoscia e, di conseguenza, tornare ad avere la sua bella ispirazione.
Nirvana
Nirvana è una ragazza che Alex inizia a notare nei suoi spostamenti in metro e lo mette in forte curiosità non soltanto il suo fare sempre delle bolle di sapone, ma il fatto che ogni giorno scenda a fermate diverse e in compagnia di persone diverse.
Alex capisce che legato a Nirvana c'è qualcosa di peculiare e di magico e infatti la ragazza, dopo averla conosciuta e aver trovato con lei una persona con cui condividere i suoi pensieri e le sue riflessioni, gli offre una “strana” possibilità.
Le bolle di sapone
Nirvana offre ad Alex un tubo per fare le bolle di sapone: ogni volta che lo utilizzerà avrà la possibilità di tornare indietro nel tempo, scegliendo di rivivere qualche situazione irrisolta e cambiare così il corso della sua vita.
In cambio di questa possibilità, però, Alex perderà un anno di vita per ogni giorno in cui tornerà indietro nel tempo.
Sembra un gioco, ma se non lo fosse? Il pensiero di Alex non può fare a meno di tornare a quella donna, Greta, a quella storia non vissuta e che è sempre stata il rimpianto della sua vita. E se davvero questa incredibile opportunità gli permettesse di cambiare il suo passato e di vivere, finalmente, con Greta?
Autore: Massimo Bisotti
Editore: Mondadori
Pagine: 232