Anna Premoli torna con il suo stile ironico e romantico e il suo nuovo libro da leggere tutto d'un fiato per scoprire se davvero esiste “Un giorno perfetto per innamorarsi"
Ha vinto il Premio Bancarella con la sua prima opera editoriale, “Ti prego, lasciati odiare”, ma Anna Premoli si è avvicinata alla scrittura quasi per caso, in un momento particolare della sua vita dal punto di vista lavorativo, semplicemente – come racconta la stessa autrice – per tenere occupata la mente.
Kayla
E' questo il nome della protagonista, una donna giovane che lavora come giornalista e vive in modo entusiasta il sottofondo dinamico e sempre magico di una città come New York: la Grande Mela è l'ambiente ideale per una personalità così libera e passionale.
Kayla ama moltissimo tutto quello che di più contemporaneo e moderno racconta questo luogo, ama il genere di vita che qui può svolgere e che gestisce in prima persona. Ama persino tutto il caos e la folla che dipingono gli scenari di questo splendido posto e, naturalmente, i tanti locali e ritrovi alla moda di cui si trova a parlare nei suoi articoli.
Via dalla grande metropoli…
Qualcosa, però, sta per mutare questa situazione che sembra davvero perfetta, perché a Kayla viene dato un incarico da parte del direttore del giornale per cui lavora: un incarico che la porterà in un posto del tutto diverso.
E' Haber Springs il nome della piccola cittadina dell'Arkansas nella quale si troverà catapultata per scrivere il pezzo che le è stato commissionato.
L'impatto non è sicuramente dei migliori data la grandissima differenza di abitudini con cui si trova a scontrarsi. In questo posto non sembra esserci neppure la minima occasione di indossare le scarpe con tacco alto su cui adora camminare.
Come se questo non bastasse, si trova ad assaporare un'atmosfera del tutto diversa: qui non c'è il caos, la folla di New York, qui la vita sembra svolgersi seguendo un percorso sempre uguale e senza sorprese.
E' una cittadina dove tutti gli abitanti si conoscono da sempre e il tempo sembra essersi fermato, solo una perenne sensazione di calma sembra regnare sovrana, ma è proprio in questo luogo, lontanissimo dalla grande metropoli, che Kayla incontrerà Greyson Moir…
Autore: Anna Premoli
Editore: Newton Compton
Pagine: 317