Arrivano i Sister

Arrivano i Sister

Descritto come il romanzo evento del 2012, Arrivano i Sister è un romanzo fra il grottesco e il noir, scritto da Patrick Dewitt e pubblicato in Italia da Neri Pozza.

Categoria:
Editore: Neri Pozza
Codice EAN: 9788854504738Pagine: 272Anno di pubblicazione: Libri 2012

Descritto come il romanzo evento del 2012, Arrivano i Sister è un romanzo fra il grottesco e il noir, scritto da Patrick Dewitt e pubblicato in Italia da Neri Pozza.

I fratelli Sister sono due killer spietati, anzi, a dir la verità non si somigliano poi tanto come le leggi dell'ereditarietà vogliono far credere. Caratterialmente, non potrebbero essere più diversi: Charly adora far fuori la gente, e va matto per il whiskey, Eli ha qualche remora ad accoppare il prossimo, ma nella vita spesso la scelta è obbligata, così si ritrova a far il lavoro sporco assieme al fratello. In quest'avventura grottesca, la missione è arrivare fino alla città di Sacramento e far fuori un personaggio. Questo è il compito che i Sister's Brother hanno avuto dal loro capo, oscuro e misterioso già nel nome, il signor Commodore.

Herman Kermit Warm è la vittima designata. Questo il nome che indica la persona che Charly ed Eli devono uccidere senza se e senza ma, e, dal momento che il loro lavoro è unicamente quello dei sicari, non ne conoscono neppure il motivo. Il lungo viaggio fino a Sacramento diventerà per i due fratelli un'avventura in cui si troveranno davanti tutta una serie di strani e folli personaggi, fra cui un indiano morto, una ragazzina con degli istinti omicidi, e una donna senz'arte né parte che però riuscirà a far girar la testa ad Eli, che quel lavoro di sicario compie solo perchè senza alternative.

Fra comicità e phatos

Quando si descrive una gamma d'umanità così vasta e strampalata, la scrittura deve essere supportata da una buona dose di ironia, e data la forma non certo candida data alle personalità dei personaggi, anche il cinismo deve essere uno degli ingredienti che appassionano i lettori alla storia. Patrick Dewitt mescola questi ingredienti a un coinvolgimento, anche emotivo, capace di creare dei passaggi che dal comico arrivano fino al commovente, con una padronanza del mezzo, la scrittura, che ha incantato pubblico e critica d'Oltreoceano e che è destinato a replicare il successo anche nel nostro Paese, che ama particolarmente questo genere letterario fra il grottesco e il pulp.

Arrivano i Sister

Autore: Patrick Dewitt
Editore: Neri Pozza
Pagine: 272

Descritto come il romanzo evento del 2012, Arrivano i Sister è un romanzo fra il grottesco e il noir, scritto da Patrick Dewitt e pubblicato in Italia da Neri...

 

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)