Il ladro di corpi

Il ladro di corpi

Autore: Anne Rice

E' la solitudine, la «maledizione» che si è impadronita di Lestat, affascinante e incontrastato principe del cupo universo dei vampiri.

Categoria:
Editore: Longanesi
Codice EAN: 9788830419155Pagine: 479Anno di pubblicazione: Libri 2001

E' la solitudine, la «maledizione» che si è impadronita di Lestat, affascinante e incontrastato principe del cupo universo dei vampiri.

Sulla dolorosa, inarrestabile onda di quella solitudine, Lestat ha accarezzato un bruciante desiderio: rinascere come mortale, liberandosi del suo corpo di «non-morto» e impadronendosi invece di un corpo «vivo», per dimenticare la sua condizione di tenebroso viaggiatore della notte e riprovare l'ebbrezza dei sensi umani, avvertire di nuovo sulla pelle il calore del sole, vivere il giorno in tutte le sue ore, non soltanto tra il crepuscolo e l'alba.

E qualcuno, quel desiderio, può renderlo realtà, soddisfacendo così anche il proprio anelito a diventare vampiro, almeno per un breve periodo: l'ammaliante Raglan James, il Ladro di Corpi, che da tempo insegue Lestat lasciando dietro di sé tracce e indizi delle sue straordinarie ed enigmatiche capacità. A nulla varranno gli ammonimenti di David Talbot, l'unico amico «umano» di Lestat, come inascoltate saranno le dure parole di avvertimento che pronuncerà Louis, un'altra creatura della notte, suo fedele compagno per lungo tempo: il patto tra Raglan James e Lestat de Lioncourt verrà infine stipulato, scatenando un vortice inarrestabile di conseguenze, molte imprevedibili, tutte sconcertanti. Perché il Ladro di Corpi si rivelerà ben presto più sinistro e malvagio di qualsiasi demone e trascinerà Lestat in un viaggio interminabile, da New Orleans a Barbados, da Miami alla giungla amazzonica, costringendolo altresì a riscoprire ciò che aveva dimenticato da secoli: la sofferenza e l'angoscia insite nella natura umana…

Con Il Ladro di Corpi, Anne Rice scrive il capitolo più straordinario delle sue «Cronache dei Vampiri», accompagnando il vampiro Lestat nella sua avventura più sconvolgente e terrificante. E, grazie al suo stile barocco e visionario, consegna al lettore il definitivo ritratto di quel vampiro melanconico e crudele, umanissimo nelle sue contraddizioni e nel senso d'inevitabilità che pervade ogni suo sanguinario, famelico slancio.

Il ladro di corpi

Autore: Anne Rice
Editore: Longanesi
Pagine: 479

E' la solitudine, la «maledizione» che si è impadronita di Lestat, affascinante e incontrastato principe del cupo universo dei...

 

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)