“Il segreto di Helena”: il nuovo libro della scrittrice irlandese Lucida Riley racconta una storia d'amore tra passato e presente
Scrittrice di best seller, il lavoro di stesura dei suoi romanzi è sempre molto studiato e documentato per non lasciare mai nulla al caso.
La caratteristica delle storie narrate da Lucinda Riley è quella di riuscire a disegnare situazioni in cui domina il sentimento più puro e delicato d'amore e l'importanza dei rapporti famigliari.
Per questo motivo, viene definita un'autrice di genere “rosa”, ma i suoi romanzi di qualità vanno ben al di là di una semplice classificazione letteraria, pure utile ai fini editoriali.
Cipro
Lo scenario di questa splendida isola del Mar Mediterraneo è quello che, venti anni fa, ha fatto da sottofondo ad un soggiorno di vacanza di Helena, la protagonista del romanzo.
Quello è sicuramente un periodo della sua vita che la donna porta sempre nel suo cuore, perché proprio in quel posto magico, tra la bellezza dei colori del mare e della natura, Helena ha vissuto il suo primo, grande e mai dimenticato amore.
Il ritorno
Dopo quella vacanza, però, la sua vita è andata avanti in altra direzione. E' diventata una ballerina classica, un lavoro che adesso, a 39 anni, ha lasciato, si è sposata e vive la sua routine quotidiana.
Accade, però, che il destino decida di metterci il suo zampino e, per uno strano caso, Helena si trova di nuovo in quell'isola: il suo padrino, infatti, le ha lasciato in eredità una casa a Cipro, così è costretta a tornarvi e questa volta con tutta la famiglia, suo marito William e i suoi figli.
“Il segreto di Helena”
Trovarsi di nuovo i quei luoghi vuol dire fare un tuffo nel passato e fare i conti non soltanto con un sentimento che rischia di tornare, ma anche con i segreti che Helena ha sempre tenuto ben nascosti e che adesso possono chiedere il conto e rivelarsi.
A Cipro è inevitabile, infatti, l'incontro con il suo primo grande amore e la scoperta che l'intensità di quel sentimento da parte di entrambi ha tutte le carte in regola per tornare di nuovo in primo piano. E sarà in questo scenario, mentre si stravolge quell'equilibrio che finora ha guidato la sua vita, che Helena dovrà affrontare un'altra prova e sciogliere un altro nodo: l'identità del padre del suo primo figlio, Alex, di cui la donna non ha mai voluto rivelare nulla..
Autore: Lucinda Riley
Editore: Giunti Editore
Pagine: 528