“Innamorarsi. Istruzioni per l'uso”: la scrittrice irlandese Cecelia Ahern ci racconta una storia delicatamente frizzante e molto appassionante
Torna in libreria l'autrice di “P.S. I love you” e ci fa conoscere i protagonisti di una storia d'amore tutta da scoprire e da leggere.
Una donna fragile e insicura
Christine ha poco più di trenta anni e vive la sua vita alla ricerca di un equilibrio interiore.
E' una donna insicura e cerca di trovare dei punti fermi e dei consigli per migliorare questo suo modo di essere immergendosi nella lettura dei tanti manuali che trova in libreria: tutte quelle pubblicazioni che promettono di suggerire il giusto orientamento nel percorso dell'esistenza, di assumere il giusto comportamento in ogni situazione, il modo, insomma, per affrontare la vita senza traumi e soprattutto senza insicurezze.
Un uomo tormentato
Adam non è soltanto un bellissimo uomo dagli occhi blu di quasi 35 anni, ma è anche una persona che sta vivendo un momento di grande crisi e sta decidendo di prendere la decisione più drastica che un essere umano potrebbe prendere in considerazione: quella di suicidarsi.
L'incontro
I due protagonisti si trovano proprio la sera in cui Adam ha deciso di mettere in atto il gesto estremo e di gettarsi nel fiume. In quel momento il destino gli fa incontrare Christine e, naturalmente, il loro incontro diventa un momento fondamentale per entrambi.
Per la giovane donna sarà il modo per crescere davvero. Dovrà mettere da parte tutta la “teoria” dei magici manuali letti fino a quel momento e cercare di fare qualcosa di concreto e di immediato per aiutare Adam e dissuaderlo dalla sua decisione tragica.
Per Adam, invece, arriverà l'occasione di capire se c'è ancora un momento nella sua vita che valga la pena di essere vissuto, se c'è ancora per lui il modo di ritrovare la voglia di innamorarsi della vita.
Christine, infatti, gli propone di continuare a vivere almeno per il tempo delle due settimane che lo separano dal suo compleanno: è un tempo limitato, solo pochi giorni per capire se qualcosa – o qualcuno – possa ancora emozionarlo, tanto da fargli capire di voler continuare a vivere…
Autore: Cecelia Ahern
Editore: Rizzoli
Pagine: 358