Un intrigo internazionale fra Mosca e Washington è il tema e l'intreccio su cui si fonda l'ultimo romanzo del giallista statunitense Eric Van Lustbader.
Jack McClure è una guardia del corpo. La sua missione è di vitale importanza: deve proteggere il presidente degli Stati Uniti durante il suo viaggio a Mosca. Un territorio che nasconde segreti e non è privo di rischi, e questo Jack lo sa bene, e non può permettersi di abbassare la guardia.
Proteggere il presidente americano non è solo una missione, è una questione personale, per Jack McClure, che ormai è diventato amico intimo del primo cittadino d'America e nutre un affetto sincero per il presidente e per sua figlia Alli, cui diversi anni prima ha salvato la vita.
Intrighi internazionale
Come nei migliori romanzi polizieschi, Eric Van Lustbader intreccia nel suo libro una serie di misteri e intrighi che verranno svelati con svariati colpi di scena, in cui le sorti del presidente degli Stati Uniti si intrecciano con la mafia russa e con i servizi segreti, per un finale in cui la verità arriva gelida, come l'ultima neve.
Omicidi e strategie
Jack McCloure avrà, all'interno del romanzo, un doppio compito: non solo proteggere l'incolumità del presidente americano, ma anche scoprire le circostanze dell'omicidio, in Ucraina, di un senatore americano in missione segreta nel vecchio continente. Episodi che all'apparenza sembrano slegati convergono e preludono ad un finale che non lascerà insoddisfatto il lettore.
I servizi segreti
La materia delle relazioni fra servizi segreti, politici e criminalità organizzata internazionale è un tema caro allo scrittore statunitense, e anche nel suo ultimo romanzo la verità arriva proprio dalla scoperta, grazie alla collaborazione con Annika, agente dei servizi segreti, delle ingerenze e dei rapporti fra gli stati e un mondo sommerso quanto pericoloso fatto di corruzione e oligarchie segrete.
Autore: Eric Van Lustbader
Editore: Piemme
Pagine: 468