Joey e Chaz sono sposati, ma le cose non vanno molto bene tra loro o quanto meno non come dovrebbero visto che lui, per sbarazzarsi della moglie la getta tra gli squali nel bel mezzo dell’oceano. Joey però si salva aggrappandosi ad un pacco galleggiante di trenta chili di marjuana abbandonata su un isolotto da alcuni contrabbandieri.
La sua missione? Vendicarsi del marito che ha tentato di ucciderla e che ovviamente crede d’esserci riuscito.
L’ex sbirro
Sull’isolotto disperso nelle acque blu dell’oceano Atlantico la defunta Joey incontra un ex poliziotto dal cuore tenero con un passato denso di mogli, ben sei!
Lui e la donna mettono a punto un piano ingegnoso per portare alla pazzia quello che si ritiene il vedovo di Joey. L’uomo, sopposto a vera tortura psicologica non regge più e anche la sua amante comincia a dargli problemi.
Così il poveraccio chiede aiuto al boss per cui lavora, che gli accorda l’aiuto di un tirapiedi.
Spari e amore
Ed è qui che le cose si complicano perché il tirapiedi non ha paura di sparare per risolvere la situazione. Nonostante la “buona compagnia” Chaz cade lo stesso nelle trappole che la moglie gli ha teso e finisce per peggiorare sempre più la propria condizione.
Il delitto che credeva perfetto comincia a non sembrare più tale e una serie di errori lo porteranno a… non voglio svelarvi il finale, non sarebbe carino!
Leggendolo apprezzerete la comicità e la sottile ironia dell’autore che ambienta questo romanzo nella Florida, tra politica e corruzione.
Questo romanzo di Hiaasen viene definito come esilarante ed estremamente divertente, lui uno degli scrittori americani di maggior successo e se pensate che far piangere è molto più semplice che far ridere… ora non resta che scoprire come faranno Joey e l’ex sbirro Mick a smascherare il povero vedovo!
Autore: Carl Hiaasen
Editore: Meridiano Zero
Pagine: 447