“Il paradiso per davvero” è un libro che commuove e appassiona con il suo racconto di un'esperienza che va, letteralmente, al di là di ogni immaginazione
Scritto da Todd Burpo, pastore protestante che vive in Nebraska, in collaborazione con Lynn Vincent, è diventato un best seller e le sue vendite si aggirano attorno ai 2 milioni di copie.
Non è un'opera di fantasia: nelle sue pagine viene descritta, infatti, un'esperienza – sia pure davvero peculiare e rara – accaduta al figlio quando aveva quattro anni.
5 marzo 2003
E' questa la data che segna per sempre la vita di Colin e dei suoi genitori. E' quella del giorno in cui il bambino viene ricoverato d'urgenza per essere trasportato immediatamente in sala operatoria.
Colin deve subire un intervento molto delicato e importante a causa di un'appendicite perforata. La sua situazione è gravissima, si è aggravata a causa di alcuni errori medici precedenti e per questo le probabilità che il bambino possa farcela sono davvero minime.
3 lunghi minuti
Il quadro è davvero preoccupante e, mentre i due genitori si trovano l'uno a pregare e l'altra ad ascoltare al telefono voci di parenti e amici che vogliono aiutarla a superare questo momento così terribile, per 3 lunghissimi minuti Colin “muore”.
Nonostante la gravità della situazione, i medici riescono a salvarlo e Colin diventa il protagonista di una guarigione che sembra avere il sapore del miracolo.
C'erano gli angeli
E' solo dopo qualche mese che il bambino inizia a raccontare una storia che sembra essere davvero incredibile e che descrive quello che gli è accaduto in quei 3 minuti in cui era stato “lontano”.
Secondo il suo racconto, con lui c'erano degli angeli che cantavano mentre veniva tenuto in braccio da Gesù.
Papà pregava, mamma era al telefono
Sembra una storia davvero fantasiosa, anche se molto elaborata e piena di particolari, ma una “prova” per i genitori, Todd e Sonja, della veridicità arriva proprio nel momento in cui il bambino dice di avere visti dall'alto il padre mentre pregava e la madre mentre era al telefono, oltre ad avere visto il medico mentre lo “rimetteva a posto”.
Colin dice anche di aver visitato il Paradiso e di avere incontrato quella sorellina mai nata e della quale, però, a lui nessuno fino a quel momento aveva mai raccontato…
Autore: Todd Burpo
Editore: Rizzoli
Pagine: 230