“Come mondi lontani”: il terzo libro che compone la ormai famosa quadrilogia “After” della scrittrice Anna Todd
Il suo percorso di autrice è stato quasi incredibile e dimostra quanto sia importante nel mondo contemporaneo l'importanza di trovare un importante spazio online per allargare la propria popolarità.
Per Anna Todd questa opportunità è arrivata da Wattpad, ossia quello che viene definito come il più importante social network dedicato alla scrittura e agli scrittori.
After
“After” è il titolo di una quadrilogia che vede al centro Tessa e Hardin. La loro storia d'amore viene raccontata in modo realistico, mettendo in luce i tanti problemi e i momenti “no” che, effettivamente, fanno parte di qualsiasi tipo di rapporto.
Al primo libro, dal titolo omonimo, è seguito: “Un cuore in mille pezzi” e questa terza pubblicazione: “Come mondi lontani”.
Tessa e Hardin
Anna Todd continua a raccontare l'evolversi del rapporto tra i due protagonisti: due ragazzi che si incontrano al College.
Sono completamente diversi l'uno dall'altra: Hardin ha l'apparenza del tipico cattivo ragazzo e si mostra al mondo “nascosto” dai suoi tanti tatuaggi e dai piercing.
Tessa è, invece, l'immagine della classica brava ragazza e la sua vita, fino all'incontro con Hardin, sembra svolgersi nella maniera più serena e normale.
Come mondi lontani
Raccontato nello stile appassionante e coinvolgente tipico della scrittrice, il terzo libro di “After” mette in primo piano una nuova situazione difficile che i due protagonisti dovranno affrontare.
Come suggerisce il titolo, sono davvero due mondi lontani, Tessa e Hardin non potrebbero essere così diversi nel loro modo di essere e nel modo di reagire di fronte alle difficoltà che incontrano.
In questo libro li vediamo costretti ad affrontare una situazione davvero molto complicata e in cui proprio le loro differenti personalità giocheranno un ruolo di primo piano.
Da un lato c'è Tessa che vuole cambiare la sua vita e ha tutte le intenzioni di prendere delle decisioni radicali, dimostrando così la sua maturità, ma dall'altro lato Hardin e il suo modo di fare non le renderanno vita facile…
Autore: Anna Todd
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 400