Questo manuale è una novità dell’anno e cerca di orientare la persona che intende acquistare un cane di razza nella scelta, per rendere il padrone consapevole del cane che va ad acquistare e che sarà il suo fedele compagno per molti anni.
Un cane va compreso, educato ed addestrato nel migliore dei modi. Questo libro fa parte della collana “Io e il mio cane”, per la convivenza felice con il proprio amico a quattro zampe.
Un cane di razza
I motivi che ci spingono a scegliere un cane di razza possono essere molteplici, dipendere dal nostro gusto, oppure andare oltre. Ogni cane ha delle ben determinate caratteristiche, non solo a livello fisico, ma anche caratteriale, che possono influenzare la scelta.
Dipende anche da cosa ci si aspetta, ad esempio ci sono cani più adatti di altri alla vita in appartamento, oppure al rapporto con i bambini o più consono alla vita che fate.
Un cane non può essere scelto in modo superficiale perché non è un maglione che poi si può restituire se non va bene o non piace.
L’allevamento
Anche questo non è un problema da poco. Di allevamenti canini ce ne sono parecchi, ma da quale andare? Dove acquistare il proprio cane e a chi rivolgersi?
Che siate alla prima esperienza, o ne abbiate già avuti, questo manuale può aiutarvi e orientarvi nella scelta, facendovi prendere in considerazioni i punti importanti attraverso cui giudicare e infine scegliere il vostro amico a quattro zampe.
Schede sui cani
Il libro è suddiviso in schede, in modo da agevolare il lettore e passandovi attraverso ci si fa un’idea di ogni tipo di cane in modo che sia più facile orientarsi. Le schede sono corredate di fotografie che aiutano a riconoscere i cani. Questo particolare è importante perché ci sono parecchie razze di cui si sentono i nomi, però non si conoscono le caratteristiche fisiche.
Autore: Valeria Rossi
Editore: De Vecchi
Pagine: 160