Patricia Cornwell è tornata in libreria con il suo nuovo romanzo dal titolo: “Cuore depravato”
Autrice che fa parte della schiera dei più importanti scrittori di best seller, Patricia Cornwell lega il suo nome a quello di Key Scarpetta, il personaggio da lei creato nel libro “Post mortem” (1990), che è diventata la protagonista dei suoi libri.
Kay Scarpetta svolge un lavoro molto particolare e delicato, ma importantissimo ai fini delle indagini finalizzate a risolvere dei casi di omicidio: quello di medico legale.
Cuore depravato
In questo nuovo avvincente romanzo si trova a dover affrontare una situazione del tutto peculiare e di grande intensità e che viene narrata facendo viaggiare il lettore tra avvenimenti che riguardano il presente, ma anche il passato.
Kay si trova, infatti, a mettersi all'opera come medico legale per cercare la soluzione di un caso di omicidio che ha visto coinvolta la figlia di una produttrice di Hollywood, ma, nello stesso tempo, deve affrontare un problema molto importante e sconvolgente nell'ambito del suo mondo famigliare.
Lucy
Lucy è il nome di sua nipote, la figlia di sua sorella Dorothy. A Kay la donna, che fa la scrittrice, non è mai sembrata adatta a svolgere al meglio il suo ruolo di madre, così la nostra protagonista ha deciso di seguire Lucy nel tempo come se fosse sua figlia.
Qualcosa viene allo scoperto…
E' proprio Lucy che si trova al centro della trama del romanzo. La ragazza invia alcuni messaggi a Kay dal suo numero di emergenza: sono link che svelano alla donna uno scenario di cui non avrebbe mai immaginato l'esistenza.
I link che Lucy le invia fanno riferimento, infatti, ad alcuni video che mostrano avvenimenti accaduti nel corso degli anni, a partire da venti anni prima e che trascinano Kay in una sorta di spirale molto pericolosa, ma, soprattutto, la faranno trovare nella condizione di dover scoprire quanto del passato della ragazza non appaia così perfettamente limpido come avrebbe pensato.
E', dunque, una situazione molto dolorosa e sicuramente complicata quella che la Scarpetta si troverà ad affrontare: sua nipote rischia perfino di essere arrestata, quindi Kay deve assolutamente mettersi all'opera con tutta la sua abilità per difenderla e aiutarla…
Autore: Patricia Daniels Cornwell
Editore: Mondadori
Pagine: 404