“Una famiglia felice”: il best seller della scrittrice americana Jean Hanff Korelitz è un thriller ad altissima tensione
Nata a New York, Jean Hanff Korelitz è già stata pubblicata in Italia nel 1997 da Sonzogno con il romanzo dal titolo: “La parola ai giurati”, a cui è seguito: “Il venditore di rose” (2005).
Adesso arriva in libreria il suo grandissimo successo, “Una famiglia felice”, un romanzo di genere thriller che propone una narrazione abile e una trama davvero appassionante.
Grace
La protagonista è una donna, Grace, che vive un'esistenza serena e piena di soddisfazioni.
Realizzata dal punto di vista professionale, svolge il lavoro di psicoterapeuta e segue donne che hanno bisogno di aiuto nel gestire o risolvere la loro relazione sentimentale.
Grace sta anche per pubblicare un libro nel quale ha deciso di raccogliere tutte le considerazioni, le riflessioni e, soprattutto, i consigli da fornire ad ogni donna per vivere il proprio rapporto in modo equilibrato.
“Una famiglia felice”
La vita privata di di Grace sembra essere altrettanto soddisfacente. Vive nelle splendida Manhattan con suo figlio Henry e suo marito Jonathan, medico pediatra oncologico: la loro, dunque, è quella che viene generalmente definita “una famiglia felice”.
Qualcosa, però, sta per accadere e modificherà irrimediabilmente questo quadro dall'atmosfera apparentemente perfetta che sembra essere la vita di Grace.
La scomparsa
Tutto ha inizio quando, una sera, Jonathan non fa più ritorno a casa dopo essersi recato nel Midwest per partecipare ad un Convegno.
Da questo momento Grace si troverà a dover affrontare una situazione del tutto differente da quella che pensava essere un'esistenza tranquilla e senza segreti.
Qualcosa, infatti, inizia a non quadrare. Oltre alla terribile notizia della scomparsa di Jonathan, Grace scopre, infatti, che l'uomo non è più andato al lavoro in ospedale ormai da parecchio tempo.
Che cosa si nasconde, dunque, dietro la sua scomparsa? E' questa la domanda che inizia a farsi strada nella testa di Grace e tutto diventa ancora più terribile quando, subito dopo, viene scoperto il cadavere di una donna: quel cadavere non è di una donna qualunque, quella assassinata, infatti, è la madre di un compagno di scuola di suo figlio.
In un crescendo di suspense sempre più intenso e reso in maniera magistrale, si arriverà ad un finale sconvolgente che porterà Grace – guidata anche dalle sue “sensazioni” su questa strana vicenda che inizialmente vorrebbe non seguire – a scoprire che…
Autore: Jean Hanff Korelitz
Editore: Piemme
Pagine: 484