Il saggio è una semplice presa di coscienza umana sul nascere. Il dono della vita ci riporta inevitabilmente a riflettere sul nostro cammino partendo dall’inizio e non tralasciando alcun attimo di esistenza.
Apparentemente senza senso, appare in profondità uno sguardo differente che apre scenari ad un vivere diverso, oltre il solito rumore. Necessario è saper ricercare e mettersi in gioco, diversamente non conviene neanche avvicinarsi allo “Specchio” e solo rischiando tutto si può arrivare alla conoscenza di un nuovo soggetto dentro ed al medesimo tempo fuori dall’io.
Ecco giungere soavemente la pluralità del coro che annuncia un maiuscolo Noi e abbandona la pura logica individualista, che si chiude all’interno del suo stesso egoismo. Il libro è consigliato per chi diffida dei consigli, per chi ama scegliere perché ne è pienamente convinto e non perché lo dice qualcuno, per tutti quelli che, stanchi della lamentela quotidiana fine a se stessa, osano andare oltre il noto e per quelli che leggono i pensieri dell’anima nell’eterno viaggio chiamato Vita.
Autore: Enea Angelini
Editore: SBC edizioni
Pagine: 74