E' il primo romanzo pubblicato da Sara Bilotti: “L'oltraggio” arriva nelle librerie e si racconta con lo stile tipico della scrittrice napoletana
Sara Bilotti viene pubblicata da Stile Libero Einaudi con un romanzo tutto da scoprire, dalle atmosfere peculiari, molto vivide e in cui il lettore si immerge in un mistero tutto da risolvere.
Le due amiche
Protagoniste femminili di questo libro sono due amiche, Corinne e Eleonora, due donne dalla personalità molto differente. Sono cresciute insieme, ma non si vedono da qualche anno.
Eleonora è, tra di loro, quella che sta vivendo un periodo negativo e per questo Corinne si offre di aiutarla a cercare un nuovo lavoro a Firenze, proponendole di ospitarla nella tenuta in campagna in cui vive con Alessandro, il suo compagno.
Si chiama Villa Bruges ed è uno splendido luogo da cui Eleonora non può che restare affascinata e che sembra riflettere anche la bellezza del proprietario, da cui si sente immediatamente sedotta.
Tanta attrazione
Eleonora inizia, quindi, a camminare lungo questo percorso che diventa piuttosto intrigante e che si veste di desiderio, risvegliando la sua sensualità.
Come se avesse subìto un vero colpo di fulmine, si sente quasi sopraffare dall'attrazione fortissima che sente per il compagno della sua amica, ma è un sentimento contro cui vuole e deve combattere. E poi arriva quella attrazione, altrettanto intensa, più selvaggia e molto più fisica, che le provoca Emanuele, il fratello di Alessandro e in questo caso non riuscirà a rinunciare di vivere questa passione in modo molto libero e senza controllo.
E un mistero in sottofondo…
Accanto a questo, nel clima infuocato e passionale che caratterizzerà le sue giornate a Villa Bruges, appare all'orizzonte qualcosa che sembra definire uno scenario del tutto particolare e da cui inizia a delinearsi la sfumatura noir del romanzo.
C'è un segreto da svelare, qualcosa di misterioso che ha a che vedere con la vita dei due fratelli e che lei dovrà impegnarsi a scoprire e a svelare…
Autore: Sara Bilotti
Editore: Einaudi
Pagine: 304