Dal genio creativo di Alan Moore e dalla matita di Brian Bolland, “The killing Joke. Batman” continua ad essere presente nelle classifiche dei libri più venduti
Chi è “the killing Joke”? Quali sono le sue origini? E qual è il suo rapporto con Batman?
Alan Moore lo svela in questo libro uscito nella sua prima edizione nel lontano 1988 e che viene considerato una delle storie più interessanti, avvincenti e peculiari su questi due personaggi.
Un graphic novel di altissima qualità
Definire “The killing Joke. Batman” solo dal punto di vista fumettistico è davvero limitativo.
E', in realtà, un'opera completa e molto affascinante, in cui è possibile scoprire sia il genio versatile di un autore come Alan Moore che si fonde in modo perfetto e entusiasmante con il tratto peculiare della matita di Alan Bolland e il risultato finale è una vera e propria opera d'arte nel suo genere.
Batman e “the killing Joke”
E' sicuramente un'opera “must have”, da non perdere di leggere per gli appassionati di questi due potenti e peculiari personaggi del mondo dei fumetti.
Oltre a seguire la trama che vede protagonista Batman impegnato a liberare il commissario Gordon rapito dal Joker, il libro ci permette di conoscere quegli avvenimenti che hanno segnato la vita del criminale più famoso del mondo dei fumetti.
Un'esistenza difficile e la scelta del male
Perché il Joker ha deciso di intraprendere la vita del male? Che cosa è accaduto nella sua vita per farne cambiare il corso in modo definitivo e radicale?
Il libro ci svela il passato del Joker e ci fa scoprire qualcosa che non avremmo mai immaginato, che ce lo rende in una dimensione, forse, più umana.
Scopriamo che il Joker un tempo aveva un lavoro: faceva il comico. Il Joker aveva anche una moglie e gli eventi accadono proprio nel periodo in cui la donna sta aspettando un bambino.
E' un momento critico nella sua vita lavorativa e questo lo porta ad accettare la proposta di alcuni malviventi di partecipare ad una rapina in una fabbrica di carte da gioco.
Il giorno della rapina è quello che cambierà tutta la sua vita: è in questo momento che accadranno una serie di avvenimenti che lo porteranno a distruggere la sua esistenza precedente e a far nascere “the killing Joke”…
Autore: Alan Moore
Editore: Lion
Pagine: 64