“London in love” è una storia d'amore: fresca e leggera, da leggere tutta d'un fiato, racconta proprio gli eventi che hanno portato gli autori a conoscersi e a sposarsi
Melinda Miller è il nome della scrittrice di questo libro, di genere chick lit romance, dalla narrazione romantica, frizzante e molto scorrevole, ma nella realtà Melinda Miller non esiste: è, infatti, solo lo pseudonimo dietro cui si nascondono i due autori, una giovane coppia che ha scritto a quattro mani questo libro dal profumo autobiografico.
London in love
Dal titolo accattivante, è un romanzo di genere romance. La trama racconta lo svolgersi della storia d'amore dei due autori sullo sfondo di Londra, una delle città più creative e peculiari del mondo e, oltre ai protagonisti, ci farà conoscere tanti altri personaggi simpatici e originali che fanno da contorno agli eventi.
Lisa e Michele
I protagonisti sono due trentenni dalle personalità opposte e che provengono da un'esperienza di vita diversa.
Da un lato c'è Lisa: una giovane donna che sta vivendo un momento difficile per la sua vita dal punto di vista sentimentale. La fine della sua storia d'amore la porta a decidere di riconsiderare tutto quello che fa parte del suo quotidiano e a decidere di mettere in atto dei cambiamenti radicali.
In questi casi, infatti, non c'è nulla di meglio che fare le valigie, cambiare città e vita. E Lisa può approfittare dell'ospitalità di un'amica a Londra per un anno, quindi perché non partire?
Michele, invece, vive a Londra. Lavora come broker, ha una vita di coppia che sembra essere soddisfacente e che lo sta portando a prendere la decisione di sposarsi. La sua fidanzata è a Milano e per questo è costretto a spostarsi ogni fine settimana per poterla vedere, ma il suo desiderio è proprio quello di tornare a vivere e lavorare in Italia.
Da un incontro-scontro nasce un amore…
Il loro primo incontro avviene sull'aereo. Nella tratta che da Milano li sta portando proprio a Londra si trovano ad essere vicini di posto e ad accorgersi di detestarsi in modo assolutamente epidermico: il primo impatto tra i due non è sicuramente dei più felici e il loro modo di fare e di essere li rende detestabili l'uno all'altro.
Lisa con la sua innata capacità di essere disordinatamente creativa non può, infatti, mai trovare nulla di interessante in Michele, un tipo ordinario e troppo preciso. Ma in questi casi “mai dire mai”, perché qualcosa potrebbe cambiare…
Autore: Melinda Miller
Editore: Tre60
Pagine: 251