“Ricette in famiglia”: il nuovo libro di Benedetta Parodi apre le porte della sua cucina e propone tantissime idee per piatti gustosissimi
Gradita al grande pubblico che la segue nelle sue frizzanti e sempre utili trasmissioni televisive, Benedetta Parodi da tempo si dedica alla realizzazione di programmi di successo nei quali illustra tante soluzioni diverse, semplici e sempre gustose per variare il menu di ogni giorno.
Quando una passione diventa un lavoro
Quella per i fornelli è una vera e propria passione per Benedetta, che da sempre ama la buona cucina e preparare piatti gustosi e realizzati con molta cura.
Come racconta nella pagina del suo sito, si considera semplicemente una donna che ha avuto la possibilità e la fortuna di trasformare un suo grande interesse in quello che è diventato un lavoro piacevole.
Ricette per tutti
Nei suoi libri ha sempre voluto dimostrare quanto sia semplice non dover rinunciare ai piaceri della buona tavola anche quando, per impegni di lavoro e famigliari, si ha davvero poco tempo da dedicare ai fornelli.
Nelle sue pubblicazioni propone tante ricette facili e veloci nella loro realizzazione, che hanno il vantaggio anche di essere economiche, ma che sono sempre molto gustose e, naturalmente, privilegiando la scelta di ingredienti sani e naturali.
Ricette in famiglia
In questo suo nuovo libro, “Ricette in famiglia”, Benedetta invita il lettore ad entrare nella sua casa e nella sua cucina.
Come accade in ogni famiglia, anche nella sua il quotidiano è vissuto in modo frenetico, ma questo non deve far rinunciare a vivere in modo intenso e prelibato il momento della tavola.
Nel libro sono contenute 160 ricette che spaziano a partire da quelle dedicate al momento della colazione fino al pranzo e alla cena e non manca qualche suggerimento dedicato perfino allo spuntino da gustare a notte fonda oppure a quei momenti da vivere in due, magari ritagliando uno spazio per una cena romantica e golosa al punto giusto.
Ogni ricetta, oltre ad essere descritta in modo chiaro e sintetico, è anche completata dalle illustrazioni che ne facilitano l'esecuzione, rendendo così questo un libro davvero molto agile e praticissimo.
Autore: Benedetta Parodi
Editore: Rizzoli
Pagine: 407