“Vagamondo” racconta l'esperienza di viaggio che Carlo Taglia ha fatto andando alla ricerca di qualcosa di più che visitare i bellissimi posti in cui è arrivato
Carlo Taglia è quello che viene definito un “travel blogger”. E' nato nel 1985 a Torino, ma dalla sua città di origine si allontana molto presto.
Dopo alcune esperienze lavorative all'estero, nel 2011 intraprende quello che, come recita il sottotitolo, è un “giro del mondo senza aerei” e che è stato raccontato anche nel suo blog e nella pagina di Facebook dedicata a questa esperienza.
Un successo sempre più grande
Il libro viene auto-pubblicato nel 2013 nella sua prima edizione, la seconda arriva nel 2015 e verrà presto tradotto in inglese.
Un viaggio senza aerei
Alla base di “Vagamondo” c'è il desiderio dell'autore di descrivere la sua esperienza e di condividerla con tutte quelle persone che, dopo averlo letto, non possono fare altro che rimanere affascinate da ciò che è riuscito a fare.
Carlo Taglia ha viaggiato per 528 giorni e durante questo periodo ha percorso più di 95 mila chilometri arrivando a visitare posti che si trovano in 24 nazioni.
Una profonda esperienza interiore
“Vagamondo” non è, però, soltanto la narrazione di quei luoghi che sarebbe il caso di non perdere di visitare oppure che fanno parte del nostro immaginario.
E', sicuramente, anche un testo che permette di conoscere posti lontanissimi da noi, ma non può essere catalogato soltanto come un libro utile dal punto di vista turistico.
Carlo Taglia ha voluto fare un percorso di avventura e di libertà, ma soprattutto ha voluto camminare dentro sé stesso. Lo racconta in modo estremamente appassionato e carico di energia positiva nelle sue interviste e durante le presentazioni.
Nel libro descrive anche il contesto nel quale si trovava nel momento in cui ha iniziato a viaggiare, il suo vissuto, ciò che lo ha portato a trovare nel viaggio quella che lui stesso definisce “una medicina” per la sua anima.
“Vagamondo” comunica, quindi, il valore e il sapore della libertà, della voglia di vivere in modo intenso e di conoscere nuove realtà. E' il testo giusto per aprire la mente e l'anima, dedicato, in particolare, a chi si trova prigioniero nella staticità del proprio quotidiano.
Autore: Carlo Taglia
Editore: Autopubblicazione
Pagine: 382