“Maestra”: il romanzo di esordio di Lisa Hilton è diventato un best seller e inizia quella che sarà una trilogia thriller
Lisa Hilton è prima di tutto una studiosa di Storia dell'Arte, materia che ha approfondito con soggiorni di studio in luoghi speciali da questo punto di vista, a partire dall'Italia.
Dopo alcune collaborazioni editoriali con testate di grande rilevanza, tra cui “Vogue” oppure “The Sunday Telegraph”, ha iniziato ad esprimere la sua scrittura cimentandosi nel genere “thriller” con questo suo primo romanzo-rivelazione, uscito in Italia nel 2016.
Il mondo dell'arte
Romanzo di grande stile narrativo e in grado di centrare al meglio le sfumature psicologiche del “thriller”, al centro della sua trama c'è una giovane donna, Judith Rashleigh, che lavora come assistente in una delle case d'aste londinesi più importanti.
Judith ha tutte le carte in regola per poter proseguire la sua professione in maniera più che brillante e arrivare ad occupare un posto molto più in alto di quello attuale. Il suo grandissimo fascino e la sua cultura le permettono di guardare ben oltre le mansioni che sta attualmente ricoprendo.
Judith vorrebbe fare un salto di qualità, ma attorno a lei c'è un mondo maschilista e snob che la soffoca e che non ha nessuna intenzione di lasciarle spazio e potere.
“Maestra”
Il titolo del libro fa riferimento alla posizione a cui la donna vuole arrivare: una posizione che, però, sino a questo momento è stato riservata soltanto agli uomini: nel mondo dell'arte – un mondo affascinante e in cui sembra regnare solo l'ambizione più sfrenata – solo un uomo può essere chiamato “Maestro”.
Nonostante questo e le tante difficoltà che incontrerà, Judith non ha nessuna intenzione di lasciare qualcosa di intentato per arrivare al suo scopo.
Inizia così la sua “avventura” e la sua personale scalata verso il successo. E', però, una strada tortuosa e complicata quella che ha intenzione di intraprendere.
Le armi a sua disposizione sono davvero tante e non si farà scrupolo di utilizzarle tutte: non solo, quindi, la sua professionalità, la sua cultura, la sua preparazione, ma metterà in gioco anche sé stessa e il sesso sarà uno degli strumenti da utilizzare per arrivare ad ottenere ciò che vuole.
Il suo modo di agire diventa così sempre più intenso e oscuro: orientandosi sentieri non proprio luminosi, Judith andrà oltre tutto quello che avrebbe mai potuto immaginare di poter fare e costruirà così il suo destino…
Autore: Lisa Hilton
Editore: Longanesi
Pagine: 398