“Il ladro di anime”: dalla penna di Christian Jacq arriva un nuovo libro che ci trasporta nel mondo magico e suggestivo dell'Antico Egitto
Autore molto prolifico, Christian Jacq ha legato il suo nome e la sua fama ad una serie di romanzi con ambientazione storica e che vedono sullo sfondo lo scenario, misterioso e affascinante, dell'Antico Egitto.
Il suo personaggio più famoso è sicuramente Ramses II, il Faraone a cui Jacq ha dedicato una Serie e i cui libri sono diventati dei best seller in tutto il mondo.
Il suo ultimo romanzo, “Il ladro di anime”, fa parte della Serie: “Il figlio di Ramses”.
Setna
Figlio minore del grande Ramses, Setna ha il dono di essere una sorta di guaritore e di mago e di possedere l'energia magica in grado di combattere contro ogni forza del male.
Per queste sue caratteristiche, lui, che è semplicemente uno scriba, diventa l'uomo in grado di aiutare a risolvere quelle situazioni misteriose e pericolose che vengono a minacciare la solidità del Regno e agisce con l'aiuto di Sekhet, anche lei esperta di magia e con la quale ha creato un forte legame sentimentale.
“Il ladro di anime”
Nel nuovo romanzo ritroviamo Setna che sta continuando la sua lotta contro il Mago Nero e la ricerca per riuscire a trovare il vaso di Osiride: uno strumento che, nella mani sbagliate, diventa pericolosissimo per l'intera umanità, poiché dona la possibilità di distruggere ogni cosa vivente sulla Terra.
La voce che circola in questo momento, però, è quella che racconta della morte di Setna: da notizie, sia pure confuse, pare che il figlio del Faraone sia morto annegato.
Le cose stanno diversamente. Setna è vivo e vegeto e in questo momento si trova in cammino verso Bastet, il luogo in cui potrebbe trovare, finalmente, il vaso sigillato.
Sekhet si reca nel Tempio
Il figlio del Faraone è, dunque, lontano da tutti, anche da Sekhet. La donna, però, grazie al suo amore e alle sue arti magiche, percepisce che è ancora in vita e decide di recarsi presso il Tempio di Sekhmet per attenderlo.
Il problema è che la situazione rischia di precipitare da un momento all'altro, perché il Mago Nero non vuole certo restare a guardare e proprio questo sembra essere per lui il momento più adeguato per sferrare un attacco a Ramses…
Autore: Christian Jacq
Editore: Tre60
Pagine: 276